Bologna, Beukema si racconta: da Thiago Motta alla passione per il gaming
Il difensore rossoblu Sam Beukema si è raccontato in esclusiva a Coronache di Spogliatoio
Sam Beukema fuori dal campo
Il difensore racconta la sua passione per Fifa e non solo!
“Quattro/cinque anni fa sono finito numero undici al mondo nella weekend league a Fifa 19. Mi piace il gaming ma ora non ho tanto tempo come prima, però secondo me sono ancora bravo. Mi piacerebbe aprire un canale di streaming, non so solo Fifa anche Call of Duty e Fortnite. Gioco spesso con Ndoye. Primo ospite in live streaming? Zirkzee."
In seguito, spende qualche parola per descrivere il suo rapporto con i compagni di squadra:
“Calafiori lo sento spesso, sta facendo bene all’Arsenal. Qualche settimana fa è venuto a vederci in casa. Conosco molto bene Tijjani Reijnders del Milan, giocavo con lui all’AZ ma anche al Twente quando ero piccolo. Ero sempre con lui sul pullman, io ero sempre davanti a lui e mi dava dei colpi all’orecchio e rimaneva con il sorriso. Però è uno tranquillo. Vado spesso a fare shopping con Ndoye e Ferguson.”
Le emozioni dell'inaspettata fascia da capitano
“È stata una sorpresa. Scopriamo chi è titolare quando entriamo in spogliatoio, ho visto il mio nome, piccolo, Sam, e c’era qualcosa sopra. Pensavo fosse Vice Capitano, ma c’era la C di capitano ed eravamo tutti un po’ sorpresi. È stato un momento emozionante, soprattutto quando siamo entrati in campo e durante la gara con l’Aston Villa, dopo l’alluvione qui a Bologna ed il momento delicato per la città. Era la partita dopo ed io ero il Capitano, quindi è stato tutto un insieme di emozioni.”
Al termine del video, Beukema giudica lo stile di alcuni giocatori al di fuori del campo; su Haaland scherza: "Non è il mio stile, gli darei un 5. Ma spero di affrontarlo in campo: è uno dei più forti al mondo e sarebbe una sfida incredibile."
LEGGI ANCHE: Bologna-Lille, i convocati di Italiano: rientrano due titolarissimi