Da Motta a Italiano: la Champions League si fa sentire

Come riportato da Il Resto del Carlino, se lo scorso anno il Bologna di Thiago Motta contava solo due punti in più in classifica, alla settima giornata di campionato, va sottolineato che nelle successive quattro gare i rossoblu conquistavano ben 8 punti.
Calendario alla mano, le prossime sfidanti saranno Genoa, Milan, Cagliari e Lecce, partite nelle quali la necessità di fare punti diventa quasi un obbligo.

Tuttavia, è necessario tenere conto dei numerosi impegni settimanali: la Champions League non facilita l'aspetto fisico, né quello mentale e le forze calano. A queste partite, infatti, vanno aggiunte quelle infrasettimanali contro Aston Villa e Monaco.

L'obiettivo fissato dalla società a inizio campionato è quello di rimanere in Europa anche quest'anno, che si tratti di Conference, Europa League o Champions League; eppure, per arrivare in alto servono punti e, di conseguenza, vittorie: Vincenzo Italiano dovrà trovare una soluzione al problema o diventerà complicato conseguire questo proposito.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, le ultime da Casteldebole: ecco come stanno Ferguson e Pobega

Pagliuca: "Vedo un Bologna stanco"
Bologna, Bignami sui nuovi stadi: "Servono sinergie per rendere più competitiva l'Italia"

💬 Commenti