Era la sfida da vincere e mettere così un punto al problema in attacco, ma contro il Parma è arrivato l'ennesimo pareggio, nonostante la superiorità numerica per un tempo.
I rossoblu non trovano la quadra in fase offensiva, ma la stagione prosegue e i punti in campionato sono ancora pochi.

In attacco manca il sostegno dei nuovi… e dei vecchi!

Come sottolinea Il Resto del Carlino, il Bologna ha disputato un totale di nove gare, sette in campionato e due in Champions League, ma ha ottenuto solo una vittoria, due sconfitte e ben sei pareggi.
Il problema di questo bilancio sussiste nel fatto che i rossoblu hanno sprecato diverse occasioni in cui la vittoria era alla portata, contro squadre come Empoli, Como e Parma.

A Castro si può rimproverare ben poco, perché là davanti mette grinta e volontà. Al contrario si può dire di Dallinga, arrivato in estate proprio per dare una mano all'attacco rossoblu, ma nonostante i suoi numeri della passata stagione, non sembra essere ancora entrato a pieno nel gioco di Vincenzo Italiano.

Altrettanto vale per chi nella scorsa stagione era già a a Bologna, vedi Karlsson e Orsolini. Il primo sperava nella stagione del rilancio, ma ancora una volta rimane quasi invisibile in rosa; dal secondo ci si aspettava molto di più, ma i gol non arrivano e le prestazioni lasciano desiderare.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)
Pagliuca: "Vedo un Bologna stanco"
Bologna, Bignami sui nuovi stadi: "Servono sinergie per rendere più competitiva l'Italia"

💬 Commenti