Il Bologna nella giornata di ieri ha disputato e vinto la prima amichevole del ritiro estivo a Valles. Al centro della difesa ha giocato come titolare Sam Beukema, arrivato sotto le due torri da un anno, ma già autentico leader dei rossoblù. Ecco le sue parole in occasione della conferenza stampa odierna.

I cambiamenti nel Bologna con Vincenzo Italiano

Non è cambiato troppo, perché ho parlato con l'allenatore sui miei compiti in campo e mi ha detto di voler continuare con il lavoro dello scorso anno. Per esempio in costruzione posso alzarmi a centrocampo, quindi non è cambiato tanto. Ovviamente ci sono alcune istruzioni diverse, ed è normale, perché anche lui ha un modo di giocare diverso, però come detto prima non ci sono troppi cambiamenti, se non i dettagli.

Beukema e l'attesa della Champions League

Siamo molto carichi per la Champions League, perché è il miglior torneo in Europa. Dobbiamo lavorare come l'anno scorso giorno per giorno e partita per partita. Questo è il modo giusto di lavorare. Ovviamente ci pensiamo perché è qualcosa di straordinario, ma ci sono anche tante sfide in Serie A e Coppa Italia. Siamo molto carichi ma dobbiamo lavorare per tutte le competizioni.

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. Image Sport)

Obiettivo Nazionale per Beukema

Sono migliorato come calciatore e come persona, perché è una grande esperienza quella della Serie A. Sono diventato migliore in fase di costruzione, cosa che non facevo in Olanda. Sono migliorato anche difensivamente quando siamo uno contro uno a tutto campo. Qualche volta ho sbagliato, ma anche questo è normale. Sono molto contento di essere qua, e sono molto carico per giocare la Champions League. Voglio dimostrare cosa posso fare anche perché la Nazionale per me è un sogno e un obiettivo. Anch'io devo pensare partita per partita e rimanere in forma.

Sulla vacanza a Riccione e la voglia di giocare la Champions con il Bologna

Sono stato a Riccione con i miei perché hanno un appartamento lì, ormai è una tradizione. Sono molto contento a Bologna, perché è una società unica secondo me. Abbiamo un gruppo unico come abbiamo visto lo scorso anno, abbiamo avuto un gruppo unito, e per questo voglio rimanere a Bologna. I tifosi sono speciali, quando entro in campo è un momento emozionante. Ovviamente anch'io ho i miei obiettivi, ma in questo momento voglio giocare la Champions League con il Bologna e migliorare. 

Bologna, c'è il Cesena su Van Hooijdonk, la trattativa decolla?
Bologna, sospiro di sollievo per Holm: l'esito degli esami

💬 Commenti