Beukema: "Voglio giocare la Champions League con il Bologna. Su Calafiori e Zirkzee..."
Le parole di Sam Beukema in occasione della conferenza stampa nella giornata odierna a Valles
Su Zirkzee e Dallinga
Mi manca molto Joshua, è un mio amico e l'ho chiamato durante le vacanze. Per lui sono molto contento, è un attaccante unico, straordinario, secondo me il miglior attaccante dell'anno scorso. Ho combattuto con lui ogni allenamento, e anche se ho giocato contro altri attaccanti, lui ha tutto. Spero che faccia bene in Premier League e ne sono sicuro. Dallinga non lo conoscevo personalmente, però come giocatore ho visto degli highlights. Ho già parlato molto con lui, è un bravo ragazzo con tanta voglia di dare il massimo. E' diverso da Joshua, ma vedendo i suoi dati sono convinto che possa fare bene a Bologna.
Sull'obiettivo del Bologna in Champions League
Dentro lo spogliatoio non abbiamo ancora parlato di un obiettivo concreto. Io voglio migliorare, così come tutta la squadra. L'anno scorso abbiamo fatto una bella stagione, e sappiamo che non sarà facile replicarci, ma perché no? Abbiamo tante motivazioni, siamo affamati, quindi vogliamo dare il nostro massimo e vedremo.
Bologna come sorpresa della Champions?
Come detto prima vogliamo dare il nostro massimo, e sono convinto che faremo bene.
Su Jesper Karlsson
Lo conoscevo dall'AZ Alkmaar. L'anno scorso non è stato semplice per lui, ha avuto diversi infortuni. Adesso è affamato, due giorni fa gli ho chiesto come si sentiva, e ha detto di essere pronto e convinto. Vuole essere importante per la nostra squadra. Anch'io vedo un altro Jesper, lui deve lavorare tutti i giorni ed essere concentrato, poi in campo dimostrerà cosa può fare.
Leader della difesa
Non sento più pressione dello scorso anno. Sono un calciatore che vuole avere la possibilità di guidare la difesa, perché parlo tanto in campo. Secondo me non cambierà tanto dall'anno scorso. Anche Ilic, Lucumi ed un altro difensore che arriverà sono leader. Io mi sento di poter guidare la difesa come sempre.
Su Hummels
Lui è un difensore con tanta esperienza, vedremo.
Su Calafiori
Anche per lui sono molto contento. Mi manca perché è un giocatore fortissimo, che va sempre in avanti. Questa è la sua qualità e si merita questo step.
LEGGI ANCHE: Italiano: "Dallinga un ottimo acquisto, Karlsson è motivatissimo. Su Hummels..." video