Bologna, da Pobega a Casale: gli innesti del mercato non ingranano. Se ne salva uno
I nuovi innesti sul mercato non stanno rendendo come sperato. Solamente lui è diventato un fedelissimo di Italiano
L'estate in casa Bologna è stata molto travagliata sul mercato, viste le cessioni top di Zirkzee e Calafiori, approdati in Premier League, al momento con risultati totalmente differenti.
Dopo aver sondato il terreno per diversi calciatori alla fine sono approdati sotto i Portici vari giocatori in tutti i reparti. Tuttavia al momento è bene sottolineare che gran parte di questi stanno deludendo le attese. Togliendo Cambiaghi, che non è mai stato a disposizione del tecnico per un lungo infortunio, gli altri stanno stanno effettuando prestazioni sottotono: da Pobega fino a Casale.
Ultimo in ordine di tempo, il centrocampista ex Milan ha compromesso la partita di ieri per un'ingenuità incredibile, finendo anzitempo il suo match.
Bologna, i nuovi deludono: si salva solo lui
Gli acquisti del mercato estivo dei rossoblù sono stati i seguenti: Casale, Erlic, Pobega, Miranda, Iling-Junior, Benjamin Dominguez, Holm, Cambiaghi e Dallinga. Se si toglie da questo elenco Cambiaghi infortunato e Dominguez, ancora acerbo ma di sicuro talento nonostante abbia giocato solo a Marassi contro il Genoa, l'impatto che hanno avuto gli altri non è sicuramente in linea con le attese, eccezion fatta per Miranda, l' unico arrivato in estate che si sta mettendo in mostra.
Il terzino spagnolo ex Betis Siviglia è ormai una certezza di Italiano, tanto che è entrato stabilmente nell'undici titolare dei felsinei. Se però analizziamo il rendimento fin qui degli altri sorgono dei dubbi. Erlic e Casale non stanno dando le giuste garanzie, tanto che difficilmente il tecnico può far riposare il duo Beukema-Lucumì.
Iling Jr ha fatto vedere qualche spunto interessante, in primis a Como, ma non sta trovando troppo spazio. Per Dallinga parla la casella dei gol segnati: zero, dopo dodici giornate. Pobega dopo alcune partite in crescita è capitolato nella notte dell'Olimpico, per Holm invece qualche ingresso e qualche buono spunto, ma le sgasate ammirate in Liguria e a Bergamo al momento sono un lontano ricordo.
Ciò nonostante, la classifica sorride ancora al Bologna di Italiano, che però avrà necessariamente bisogno dell'apporto di tutti, in particolar modo dei nuovi per poter replicare una favolosa qualificazione europea.
Bologna: col Venezia per restare attaccati al treno Europa
Dopo la sconfitta di ieri sera per i rossoblù è già tempo di ripartire e resettare visto che mercoledì arriva il Lille al Dall'Ara. La buona notizia per il tecnico è certamente il recupero di Ndoye, che oggi è rientrato in gruppo. La partita con il Venezia del prossimo sabato si configura invece come un importante crocevia della stagione, una vittoria consentirebbe di rimanere aggrappati alle posizioni di vertice, visto e considerato che i rossoblù hanno anche una partita da recuperare contro il Milan.
LEGGI ANCHE: Classifica Serie A, confronto con la passata stagione: Bologna stabile nonostante le difficoltà