Domani, ore 15:00, riprenderà la Serie A Enilive con il doppio anticipo Como-Empoli e Venezia-Bologna.

I rossoblù vogliono prolungare la striscia di vittorie consecutive, ma a Venezia sarà tutt’altro che una passeggiata.

Nel match di andata dello scorso 30 novembre, il Bologna vinse con un netto 3-0 e domani pomeriggio cercherà di confermare la propria superiorità.

Venezia-Bologna: come si presentano le due squadre

Gli uomini di Italiano arriveranno al Penzo carichi di entusiasmo, dopo la manita rifilata alla Lazio prima della sosta per le nazionali.

I felsinei sono in piena corsa per la qualificazione in Champions League e hanno voglia di inaugurare il rush finale con un risultato utile.

Dall’altra parte, in laguna inizia a concretizzarsi sempre di più lo spettro della retrocessione e, in un calendario ricco di scontri diretti e sfide con le big, sarà importante ottenere più punti possibile.

Quattro punti nelle ultime quattro per gli arancioneroverdi, usciti senza sconfitta dagli incontri con Lazio, Atalanta, Como e Napoli.

Dan Ndoye e Riccardo Orsolini
Dan Ndoye e Riccardo Orsolini festeggiano dopo il gol al Venezia (ph. Image Sport)

I 24 convocati del Venezia

Stilata la lista ufficiale dei convocati di Di Francesco: l’ex Frosinone dovrà fare a meno di Nicolussi Caviglia, squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Napoli, Maric, Stankovic, Sverko e Svoboda, tutti fermi ai box.

Ecco i 24 giocatori elencati nel comunicato ufficiale:

PORTIERI: Matteo Grandi, Jesse Joronen, Andrei Radu.

DIFENSORI: Fali Candé, Franco Carboni, Jay Idzes, Ridgeciano Haps, Joel Schingtienne, Richie Sagrado, Alessandro Marcandalli, Francesco Zampano.

CENTROCAMPISTI: Cheick Conde, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Alfred Duncan, Issa Doumbia, Enrique Perez, Mikael Ellertsson, Alessio Zerbin.

ATTACCANTI: Saad El Haddad, Daniel Fila, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, John Yeboah.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (ph. Image Sport)

La probabile formazione dei padroni di casa

L’allenatore abruzzese dovrebbe affidarsi al 3-5-2 per garantire fluidità offensiva e solidità in difesa.

Tra i pali partirà sicuramente Ionut Radu, arrivato a gennaio e bravissimo a non far rimpiangere l’infortunato Stankovic: il romeno ha collezionato ben 3 clean sheet e altrettanti premi MVP nelle ultime quattro.

Davanti a lui Fali Candé, il capitano Jay Idzes e Joël Schingtienne; i tre pilastri di Di Francesco avranno l’arduo compito di arginare le avanzate rossoblù e prolungare l’imbattibilità dopo lo 0-0 con il Napoli.

La fascia destra verrà affidata ad Alessio Zerbin, mentre a sinistra anche Mikael Ellertson è fiducioso della titolarità. Per sostituire Nicolussi Caviglia in mezzo al campo, scalpita Gianluca Busio; al suo fianco speranze anche per il giovane Issa Doumbia, date le condizioni da valutare di Duncan, emerse nell’ultima conferenza di Di Francesco. A completare la regia, l'esperienza di Kike Perez

In attacco ci si affida al talento di Gaetano Oristanio, fantasista ex Cagliari con tutte le carte in regola per supportare le avanzate di Daniel Fila, in leggero vantaggio nel ballottaggio con Yeboah e Gytkjaer.

LEGGI ANCHE: Venezia-Bologna, i convocati: Italiano perde tre giocatori chiave

Notizie correlate
Le pagelle di Venezia-Bologna: Orsolini fa il mago, Skorupski alza il muro. Pedrola ok
Venezia-Bologna, le probabili formazioni: Italiano cambia volto

💬 Commenti