Sospiro di sollievo per Castro, escluse lesioni o fratture: quante partite dovrebbe saltare
Arrivano buone notizie circa le condizioni del classe 2004 argentino

La prima chiamata per Castro con la Nazionale Argentina aveva portato con sè l'inevitabile entusiasmo della prima volta. Tuttavia le cose hanno preso un piega quantomeno inattesa. Il colpo rimediato in allenamento gli ha infatti precluso la possibilità di debuttare e di aiutare i compagni nel match contro il Brasile, vinto poi 4-1. Dall'Argentina sono arrivate negli scorsi giorni diverse informazioni riguardo al colpo rimediato dal classe 2004 del Bologna.
Il giocatore tornato ieri in Italia, aveva svolto la prima parte degli accertamenti. Questo era stato il verdetto:
Nel corso di una seduta di allenamento con l’Argentina, Santiago Castro ha subito un trauma contusivo diretto al piede destro. Precauzionalmente tenuto a riposo per la partita con il Brasile, è stato sottoposto oggi a Bologna ad una parte di accertamenti strumentali che verranno completati domani
Importanti aggiornamenti circa le condizioni di Castro li fornisce questa mattina Gianluca di Marzio.com, il quale evidenzia come il Bologna possa tirare un sospiro di sollievo.
Castro: l'esito degli esami
Infatti da quanto si apprende dal medesimo sito, gli esami svolti questa mattina dal classe 2004 dovrebbero aver scongiurato lesioni o fratture al piede destro, confermando così che il problema accusato con la Nazionale Argentina, sia meno grave del previsto. Lo staff medico resta comunque cauto e continuerà a monitorare le condizioni del Toto Castro nelle prossime ore.

Quante partite dovrebbe saltare
Tuttavia, come si legge, il classe 2004, che avrebbe saltato in ogni caso la partita di domani per squalifica, non sarà a disposizione per la partita di andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli. Resta invece in dubbio per la sfida del 7 Aprile contro il Napoli. I prossimi due giorni saranno quindi cruciali per capire se il numero 9 potrà essere a disposizione per la gara contro i partenopei o se sara necessario ulteriore tempo di riposo.
Il comunicato del Bologna
Il club emiliano inoltre ha appena comunicato un ulteriore aggiornamento circa le condizioni dell'attaccante. Ecco la nota:
Per i postumi del trauma contusivo diretto al piede destro, Santiago Castro svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati.
LEGGI ANCHE: Venezia-Bologna, Italiano fa i conti con le assenze: difesa obbligata e attacco da rivedere