Calafiori come Maldini

Non faccio paragoni perché non penso possano aiutare Riccardo. È in un ottimo momento come i suoi compagni di squadra. È un ragazzo che può giocare in tanti ruoli. Da difensore centrale è sopra la media, detto questo lui può giocare in altri ruoli come ha fatto con l'Under 21. La Nazionale maggiore è un suo sogno e io non voglio condizionare il ct con le mie parole. Lui può giocare ovunque perché è duttile: ha forza fisica, è capace nell'uno vs uno, esce palla al piede con coraggio, ha piede in fase d'impostazione. Oggi insieme a Lucumì ha fatto una grande partita. Sono contento per lui perché si sta meritando tutto questo.

Le parole di Motta su Remo Freuler

La cosa più importante è la continuità che ha. Non lo scopriamo di certo oggi, già nelle sue squadre passate e in Nazionale abbiamo avuto modo di conoscerlo. Non è facile e non è per tutti avere questa condizione. Lui riesce a mantenere questo livello per tanto tempo, senza infortunarsi e senza mai risparmiarsi, nemmeno in allenamento. Siamo contenti di averlo. È un ragazzo che riesce a far giocare bene gli altri, a coordinare il gioco: magari da fuori si nota meno ma è fondamentale.

Riccardo Orsolini
L'esultanza di Riccardo Orsolini dopo la rete che ha aperto le danze contro la Salernitana (ph.Image Sport)

Il miglioramento dei singoli sotto la gestione Motta

È una grande soddisfazione personale. Anche io come allenatore sono migliorato e cresciuto grazie a dei ragazzi che lavorano in questo modo con  voglia ed entusiasmo. Ho già piacere a fare questo lavoro ma allenare loro mi facilita tutto. Al di là del gioco, loro hanno capito come interpretiamo questo sport e i suoi valori. 

Motta svela un retroscena sulla figlia Sofia

Oggi allo stadio c'era mia figlia maggiore Sofia. Il bacio che ho mandato a fine partita era per lei. Ho approfittato anche io di questo momento positivo del Bologna. Stasera trascorrerò del tempo in sua compagnia, sceglierà lei cosa fare. Penso spesso al lavoro ma non sono un tipo noioso, riesco a ritagliarmi del tempo per amici e famiglia e godermi Bologna. Sto bene qui.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Salernitana: prodezza di Orsolini, Saelemaekers fa il mago

Colantuono: "Bologna uno degli avversari più scomodi da affrontare. Ecco perché Tchaouna largo"
Saelemaekers: "Clima speciale al Dall’Ara. Ecco cosa è cambiato rispetto al Milan"

💬 Commenti