Il Bologna rivoluziona la difesa: ecco i nomi per sostituire Calafiori e Lucumi
La dirigenza rossoblù è a caccia dei sostituti di Calafiori e Lucumi, tanti i nomi sul taccuino di Giovanni Sartori
Il Bologna continua ad essere una delle squadre del campionato italiano più attive sul mercato. L'obiettivo della dirigenza rossoblù è quello di consegnare al tecnico Vincenzo Italiano una rosa pronta ad essere competitiva prima dell'inizio del ritiro. I tanti gioielli rossoblù sono ambiti e desiderati da tanti club europei e, per questo motivo, il Bologna cerca eventuali sostituti del mercato.
La situazione in uscita della difesa: Calafiori e Lucumi ad un passo dall'addio?
La dirigenza rossoblù ha un'idea molto chiara sulla situazione in uscita: si vende solo se arriva l'offerta giusta. Il club rossoblù non ha la necessità di vendere e vorrebbe dare continuità con gli eroi della scorsa stagione.
Jhon Lucumi ha su di sé le attenzioni di diversi club di Premier e dopo la conclusione della Copa America arriveranno offerte a Casteldebole. Il Bologna lo valuta 25 milioni e sotto quella cifra non inizia neanche una trattativa.
Riccardo Calafiori è il volto copertina di questo mercato. Dopo un Europeo disputato egregiamente il suo valore di mercato è aumentato. L'uscita prematura dell'Italia di Spalletti permette a Calafiori di godersi le vacanze e di presentarsi in ritiro con qualche giorno di anticipo. La valutazione è sui 50 milioni e vale per tutti i club interessati (italiani e non).