Bologna-Como, la moviola dei quotidiani del match: il rosso a Fadera...
La moviola dei maggiori quotidiani sportivi del successo ottenuto dai rossoblù contro il Como
Il Bologna è tornato al successo dopo il pareggio esterno contro l'Empoli. Questa volta i rossoblù tra le mura amiche del Dall'Ara hanno sconfitto per 2-0 il Como, salendo così a quota 37 punti in classifica.
Bologna-Como, la moviola dei maggiori quotidiani sportivi
La partita del Dall'Ara è stata caratterizzata da un particolare episodio che ha indirizzato il match: l'espulsione per le veementi proteste di Fadera che ha lasciato in dieci la squadra di Fabregas (con i rossoblù già in vantaggio di una rete a zero). Di seguito la moviola dei maggiori quotidiani sportivi.
Corriere dello Sport - Stadio
Serata tranquilla per Massimi, per quasi 40 minuti: poi non può ignorare le proteste veementi di Fadera, che dice qualche parola di troppo all'arbitro dopo una ripartenza del Bologna. Doppio giallo a stretto giro per il gambiano. Tutto regolare sull'1-0 di De Silvestri: non c'è fuorigioco. Ineccepibili le ammonizioni a Perrone, Lykogiannis e Caqueret. Nel secondo tempo Ndoye ferma Valle sullo slancio: giallo sacrosanto. Quindi arriva l'ammonizione anche per Diao, colpevole di un intervento duro su De Silvestri. Nel recupero viene sanzionato Freuler, per aver fermato Ikone al limite dell'area. Curiosità: quest'anno Massimi ha arbitrato due volte in Serie A, sempre allo stadio Dall'Ara e al sabato sera.
TuttoSport
Non può esimersi dall'espellere Fadera, che gli dice in faccia di tutto. Ma la gestione dei cartellini, e quindi della partita, è confuzionaria.
Gazzetta dello Sport
Nulla da dire sull'espulsione di un Fadera che protesta, ma il tutto nasce da un fallo non fischiato sul gambiano. Molto confuso.
Bologna-Como, le pagelle dei quotidiani agli arbitri
TuttoSport: Massimi 5 (arbitro).
Gazzetta dello Sport: Massimi 5 (arbitro), Lo Cicero 6 (assistente), Moro 6 (Assistente).
Corriere dello Sport - Stadio: Massimi 6 (arbitro).
LEGGI ANCHE: De Silvestri tra dediche e futuro: "Nascerà a luglio. Se farò ancora il calciatore? Dico che.."