Bologna-Como, Strefezza: "Merito loro se non siamo riusciti a fare il nostro gioco"
L’esterno brasiliano analizza in sala stampa la sconfitta e riconosce i meriti dei rossoblù
Dopo la sfida tra Bologna e Como, Gabriel Strefezza è intervenuto nel post-partita per commentare la prestazione della sua squadra e analizzare gli episodi chiave della gara.
Il Como ha provato a mettere in difficoltà i rossoblù di Vincenzo Italiano, ma si è trovato a fare i conti con un avversario organizzato e aggressivo sul pressing. Strefezza ha riconosciuto i meriti del Bologna, soffermandosi anche sulle difficoltà incontrate dal Como nel corso del match.
Il Bologna ci ha impedito di fare il nostro gioco
L'esterno del Como ha spiegato come la squadra lombarda abbia faticato a imporre il proprio piano tattico, complice l'intensità degli uomini di Italiano.
Credo che il merito sia del Bologna e di come ci ha pressato. Non siamo riusciti a giocare come volevamo, è stata una partita storta. Può capitare, ora dobbiamo pensare alla prossima
Con l’espulsione di Fadera, la partita è diventata ancora più complicata per il Como, ma secondo Strefezza la squadra ha mostrato una buona reazione nella ripresa.
Con l'espulsione è diventato ancora più difficile, ma ho visto un grande spirito nel secondo tempo e questo atteggiamento deve rimanere quello.
"Sapevamo come giocava il Bologna, ma non siamo riusciti a muoverci bene"
Strefezza ha poi parlato delle difficoltà incontrate nel duello tattico con il Bologna, facendo un paragone con altre squadre che adottano un sistema simile.
Sapevamo che sarebbero venuti uomo su uomo forte, un po' come fa l'Atalanta. Non siamo riusciti a muoverci come nelle altre partite, gran merito del Bologna. L'espulsione ha cambiato la partita, ma dobbiamo andare avanti con la mentalità giusta per raccogliere più punti possibile.
"Fadera? È un momento difficile, deve imparare dagli errori"
L'espulsione di Fadera ha condizionato il match, ma Strefezza non vuole addossargli troppe colpe, sottolineando l'importanza di imparare da episodi del genere.
Non ho avuto tempo di parlare con lui, è uscito ed è andato subito sul pullman. Dobbiamo lasciarlo tranquillo, è un momento difficile. Succede, ma non deve ripetere questi errori, deve imparare
LEGGI ANCHE: Bologna-Como, Fabregas: "È più demerito nostro che merito loro"