La moviola di Bologna-Roma: Abisso da 6, Var determinante nel finale. Inesistente un rigore
Sotto la lente di ingrandimento la direzione di gara di Rosario Abisso. I dettagli di tutti gli episodi di Bologna-Roma analizzati dai quotidiani
Le pagelle degli arbitri: Abisso sbaglia sul rigore finale dato dopo OFR
Di seguito le valutazioni al direttore di gara Rapuano e al responsabile Var Massa.
Corriere dello Sport
Abisso (arbitro) 6 - Partita buona per Abisso, macchiata dal rigore non visto (e dato dopo OFR) nel finale. Di contro, il rigore fischiato al Bologna è davvero bello, arbitralmente parlando, riesce a tenerla anche come accettazione dei giocatori. Qualcosa la sbaglia (oltre al rigore non visto, il giallo a Miranda è inesistente), ma Rocchi può essere soddisfatto.
Sozza (VAR) 6,5 - Rifiata dopo la pessima Supercoppa, lucido nel finale,
Gazzetta dello Sport
Abisso (arbitro) 5,5 - Lascia perdere, o non vede, troppe provocazioni. E, con check o video, i rigori sono del Var. Miranda-Saelemaekers: dubbi.
Zingarelli (assistente) 5,5 -Scatragli (assistente) 5,5
Il Resto del Carlino
Abisso (arbitro) 6 - Tanto lavoro con l'aiuto del Var. Al 34' il contatto tra Miranda e Saelemaekers in area rossoblù è quasi invisibile: rigore mai. Al 65' invece l'arbitro coglie il braccio largo di Konè sull'inzuccata di Holm: rigore sempre. Può alimentare la solita discussione il braccio galeotto di Lucumì sul tacco di N'Dicka che nell'overtime manda l'arbitro alla moviola inducendolo a concedere il penalty. Classico rigirino da (funesti) tempi del Var.
Corriere di Bologna
Abisso (arbitro) 6.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Roma: Dallinga e Ferguson non bastano, Lucumì altra serata no