Lazio-Bologna, i convocati rossoblù Italiano recupera un difensore ma perde il suo numero uno
Diramati i convocati scelti da Italiano in vista della sfida di campionato di domani all'Olimpico contro la Lazio. Indisponibili due big
Dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, è tempo di tornare a pensare al campionato.
Nella sfida valida per la 13a giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla bella vittoria ottenuta in trasferta all'Olimpico, contro la Roma, dovrà vedersela con la Lazio di Marco Baroni, che attualmente veleggia nelle zone nobili della classifica, a -1 dal Napoli di Conte capolista.
L'Olimpico farà da cornice ad un match che si preannuncia scoppiettante, tra due squadre votate all'attacco e che attraversano, entrambe un ottimo momento di forma.
Se da una parte i felsinei, attualmente all'ottavo posto con 18 punti e reduci da tre vittorie consecutive in Serie A, sembrano aver trovato in campionato, la chiave di volta, dopo un avvio di stagione balbettante, caratterizzato da molti pareggi, dall'altra i biancocelesti, si attestano indubbiamente, tra le squadre più in forma di questo avvio di campionato.
Le aquile, infatti, attualmente al quinto posto in classifica con 25 punti, hanno vinto quattro delle ultime cinque gare giocate in Serie A, avendo perso solamente la gara contro la Juventus, allo Stadium, per 1-0, mettendo in mostra però, anche in quell'occasione, malgrado la sconfitta maturata, un calcio propositivo e spumeggiante che mise in difficoltà gli uomini di Motta.
Lazio-Bologna: la probabile formazione dei rossoblù in vista del match dell'Olimpico
L'ex allenatore della Fiorentina sembra intenzionato ad apportare qualche piccola modifica al suo undici in vista del match contro la Lazio.
In porta ci sarà sicuramente Ravaglia, visto il forfait dell'ultim'ora di Skorupski, non convocato per il match dell'Olimpico, a causa di una sindrome influenzale.
Davanti a lui, nel 4-2-3-1 felsineo, pochi dubbi su entrambe le fasce: a destra spazio a Posch, mentre sulla sinistra dovrebbe agire Miranda, con la coppia centrale che dovrebbe essere formata dall'olandese Bekuema, che appare certo del posto da titolare, con uno tra Casale e Lucumi al suo fianco, con il centrale classe '98, ex di turno, nettamente favorito sul colombiano.
In mezzo al campo, accanto a Freuler, ballottaggio in atto tra Moro e Pobega, con l'ex granata al momento leggermente avanti nelle gerarchie.
Sulla trequarti dovrebbe esserci Odgaard, ai cui lati agiranno Karlsson, chiamato a sostituire degnamente l'infortunato Ndoye e uno tra Orsolini e Illing Junior, con il marchigiano, al momento favorito per una maglia da titolare.
in avanti, invece, ballottaggio in atto tra Castro e Dallinga, per il ruolo di punta centrale con l'olandese ex Tolosa, che potrebbe partire dal primo minuto, sebbene abbia, finora, disatteso le aspettative riposte su di lui alla vigilia della stagione, con l'argentino che, al contrario ha avuto un ottimo impatto con la Serie A, che scalpita per avere un posto da titolare al centro dell'attacco rossoblù.
Lazio-Bologna, i convocati di Italiano: quatto gli assenti, tre i rientri
Tramite il proprio sito ufficiale, il Bologna ha diramato i convocati scelti dal tecnico Vincenzo Italiano per la sfida valida per la 13a giornata di Serie A, da disputare domani all'Olimpico, contro la Lazio. Fischio d'inizio della gara previsto per le 20.45 di domenica 24 novembre.
Tra gli emiliani si contano diverse assenze. Non saranno, infatti, della partita i lungodegenti: El Azouzzi, Cambiaghi ed Aebischer, a cui si sono aggiunti lo svizzero Ndoye, infortunatosi contro la Roma, ed il portiere Skorupski, bloccato a Casteldebole dall'influenza, che dunque non partiranno alla volta della Capitale. C'è invece, tra i disponibili Lykogiannis, che alla vigilia era in dubbio.
Di seguito l'elenco dei convocati scelti dal tecnico siciliano:
Portieri: Bagnolini, Pessina (25), Ravaglia.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard, Orsolini.
LEGGI ANCHE: Bologna, le ultime notizie in vista della sfida alla Lazio: Italiano ritrova un titolare