All'U-Power Stadium, al termine della prima vittoria stagionale del Bologna dinanzi al Monza di Alessandro Nesta (1-2 il risultato finale firmato dalle reti di Urbanski, Djuric e Castro), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

Sulle condizioni di Casale: scelta tecnica o problemi fisici?

Ha accusato un problemino, ha una vecchia cicatrice e già a fine primo tempo mi aveva avvisato che non si sentiva benissimo. Penso che siamo intervenuti prima che la situazione potesse peggiorare. 

Il commento di Italiano sulla prima vittoria in rossoblù

Una vittoria che volevamo. Chi fa questo lavoro aspetta proprio questo momento perché ti dà energia, forza e consapevolezza. Ci siamo riusciti con una prestazione attenta, concentrata, di qualità. Abbiamo avuto molte occasioni ma alla fine ci ha pensato una super giocata del nostro attaccante. Abbiamo fatto una prestazione diversa da Como, abbiamo messo in pratica quello che abbiamo provato in settimana. Sono contento per i ragazzi perché li ho visti festeggiare e so quanto ci tenessero.

Sul lasciarsi le difficoltà alle spalle

Siamo una squadra che riesce a creare molto, dobbiamo essere più bravi ad ottimizzare quello che creiamo. Oggi sono contento per una grande palla di Lykogiannis per Urbanski che si è inserito molto bene e poi una super giocata di Santi.

Sulle sostituzioni

Ci dobbiamo aiutare nelle rotazioni. Chi non parte dall'inizio può essere utile durante la gara. Queste sono rotazioni che si faranno per il bene del Bologna. Tra Como e oggi chi è subentrato ci ha dato una grande mano. 

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Le pagelle di Monza-Bologna: Urbanski di qualità, Castro decisivo
Castro: "La vittoria di oggi è un punto di partenza"

💬 Commenti