Bologna, Odgaard si racconta: "E' la mia stagione migliore. Coppa Italia o Champions? Entrambe"
L'idea di spostarlo sulla trequarti, un' "idea geniale". Ora il sogno Nazionale è ancora più vivo

Il trequartista del Bologna Jens Odgaard ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, dove racconta il suo nuovo ruolo in campo e il sogno della Nazionale danese.
Sulla magia della città di Bologna
“L'avverto, avverto questa magia specialmente allo stadio, ma anche in città. C'è un legame speciale. Personalmente i tifosi mi danno tanta energia, se non ne ricevi giocando con lo stadio pieno non so chi tu sia”.
Meglio vincere la Coppa Italia o riconquistare la Champions?
“Perché sceglierle? Mi piacerebbe farle entrambi se ci fosse la possibilità. Non sarà facile, ma sono obiettivi fondamentali della nostra stagione. Alzare la coppa è un obiettivo, fare bene in campionato un altro obiettivo. Dobbiamo andare per entrambi”.
E la Coppa del Mondo?
“Se la vincessi con la Danimarca? Vedreste una mia statua nel Paese”.
Sulla mancata convocazione in Nazionale
“Ho parlato con il Ct, questa volta non era il mio turno per andare, ma sto ancora combattendo per avere la mia possibilità e si spera, un giorno, avrò l'onore di far parte della nazionale”.
La stagione attuale è quella migliore?
“Penso che sia la prima volta che gioco a questo alto livello in Serie A, che è più difficile, con rispetto, del campionato olandese. Dunque si, rapportata al valore del campionato, credo di poter dire che questa è la mia miglior stagione”.
Sul suo ritorno in Italia, dopo la chiamata del Bologna
“Avevo fame di dimostrare. Il calcio non è così semplice, serve fortuna e l'occasione che io ho trovato in Olanda. Poi bisogna sempre credere in sé stessi”.
