Non riesce del tutto l'impresa al Bologna di Italiano, impegnato allo Estadio Da Luz contro il Benfica. Un pareggio a reti bianche che muove la classifica, seppur le possibilità di arrivare ai playoff siano sempre più flebili. Tuttavia alcune risposte Italiano dai suoi le ha ottenute in vista della delicata sfida di domenica contro la Fiorentina. 

Restano due le partite invece in Champions League con altre due avversarie di assoluto livello: lo Sporting Lisbona e il Borussia Dortmund. Ci sarà tempo per pensarci visto che la competizione tornerà nel 2025. Adesso la testa andrà al campionato, come dichiarato dallo stesso Italiano nel post partita. Il Benfica con questo pareggio raggiunge invece quota 10 punti e continua ad inseguire i playoff.

Della partita, dell'occasione di Dallinga e di tanto altro ha parlato l'allenatore dei felsinei al termine della gara di Lisbona. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Italiano sul primo tempo del Bologna

Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi oggi, qui era complicato contro questa squadra che vince sempre e fa tanti gol. Facciamo un punto, ma speravamo in qualcosa in più ma la prestazione è stata di grande livello. Nel secondo tempo loro hanno alzato la pressione, ma noi abbiamo preso le contromisure. Ora testa al campionato

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior (ph. Image Sport)

Le parole del tecnico sulla possibilità di sbloccare la gara subito

In quell'occasione Dallinga poteva fare molto di più. Abbiamo avuto altre situazioni in cui abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Peccato, abbiamo prodotto anche oggi e ci rimane la prestazione. Dietro ci siamo comportati bene, ottima prestazione e mi fa piacere perché i ragazzi sono contenti in vista delle prossime partite. Ormai abbiamo un'identità chiara, questa gara ci lascia tantissimo e sono molto soddisfatto".

LEGGI ANCHE: L'orgoglio di Holm dopo Benfica-Bologna: "Oggi tanta roba, ma non dobbiamo sentirci appagati"

 

 

Notizie correlate
Benfica, Lage non è contento: "Sono frustrato. Il Bologna ha giocato con fiducia"
Otamendi non ci sta: "Siamo stati più forti nella pressione. La palla non voleva entrare"

💬 Commenti