Miranda, che grana: caos Olimpiadi

L'acquisto di Miranda è senza dubbio un gran colpo per il Bologna, considerato come il calciatore abbia anche esperienza internazionale nonostante la giovane età. Può però scoppiare la prima grana relativa al classe 2000. 

Juan Miranda Gonzalez
Juan Miranda Gonzalez (ph. Depositphotos)

Miranda è considerato un vero e proprio talento del calcio spagnolo e come tale viene trattato: è stato infatti convocato dalla Spagna per le Olimpiadi che si disputeranno a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto. 

Un riconoscimento prestigioso per il calciatore, ovviamente, ma un bel guaio per il Bologna. Il calciatore, infatti, salterebbe gran parte del ritiro ed arriverebbe in Italia alle porte della prima giornata di Serie A, in programma nel week end del 17-18 agosto. 

Come se non bastasse, il Bologna aveva già negato il permesso a Castro proprio per la partecipazione ai Giochi. E' bene ricordare come ciò sia possibile in quanto i Giochi Olimpici non facciano parte del calendario internazionale e quindi del calendario delle partite internazionali della Fifa. 

Cosa accadrà ora? Diplomazie al lavoro, anche perché se a Miranda dovesse essere concesso di partecipare alle Olimpiadi, anche Castro potrebbe chiedere lo stesso trattamento. Il Bologna, però, poterbbe decidere di negare le Olimpiadi a Miranda, facendo saltare questa possibilità al calciatore. Una grana, insomma, che dovrà risolvere Sartori.

Leggi anche: Calciomercato Bologna, è ufficiale: che colpo per Italiano

Bologna, svolta Calafiori: l'indiscrezione di Fabrizio Romano
Bologna, Miranda è un colpo da Champions: ecco i numeri dell'esterno spagnolo

💬 Commenti