Calciomercato Bologna, grana Miranda: può saltare tutto
Il Bologna ha ingaggiato Juan Miranda ma c'è una grana: rischio alto
Il Bologna ha ingaggiato Juan Miranda: un vero e proprio colpo da Champions League per i felsinei che iniziano a muoversi sul mercato in entrata. Il terzino destro arriva dal Betis Siviglia a parametro zero avendo il contratto in scadenza al 30 giugno, tra due giorni quindi.
Un calciatore ottimo per il presente e per il futuro, che nelle scorse settimane era seguito anche dal Milan. Un vero e proprio acquisto lampo per il club rossoblù, considerato come lo spagnolo sia arrivato in città ed abbia anche svolto le visite mediche,
Miranda, i numeri nella scorsa stagione
Terzino sinitro classe 2000, il calciatore è molto duttile e può ricoprire, all'occorrenza, anche il ruolo di difensore centrale. Piede mancino, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona per poi passare allo Schalke 04 nell'estate del 2019 con la formula del prestito.
Tornato in Catalogna nel 2020 ma solo di passaggio: si è poi trasferito in Andalusia, a Siviglia dove ha giocato negli ultimi tre anni con la maglia del Betis.
Nell'ultima stagione ben 32 le presenze accumulate in tutte le competizioni (2.350' totali), con due gol ed altrettanti assist. Se ci limitiamo alla sola Liga, sono 25 le gare disputate con un gol ed un assist; tre, invece, le gare in Europa League, due in Conference ed altrettante in Coppa del Re.