Nicola mette in guardia i suoi: "Bologna squadra qualitativa, avranno più energie di noi"
Le parole del tecnico del Cagliari in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna
Sulla gara che ci si aspetta domani dal Bologna
Il Bologna fisicamente è diverso, è molto più veloce, progrediscono con i passaggi in verticali, abili ad attuare un pressing asfissiante. Dovremo essere abili a giocare con tempi di gioco molto ristretti. Allo stesso tempo dobbiamo trovare dinamismo nella proposta di gioco.
La necessità di gestire i momenti della partita
Noi dovremo essere abili a capire i momenti, quando costruire corto o lungo, giocando in maniera spigliata e sfacciata. Questo ti porta ad effettuare degli errori, ma anche a inibire l'avversario, mostrando voglia di aggredire. Ormai tutti propongono e hanno la voglia di esprimersi, ci sono momenti diversi nella partita, fa parte del gioco del calcio.
Sulle condizioni di Prati
In questo momento senza Makoumbou è possibile che ci sia una staffetta, e Prati può partire, così come altri potranno subentrare. Matteo ha completato il recupero, necessita solo del giusto ritmo partita.
Su Roberto Piccoli
Piccoli per caratteristiche sa fare un po' di tutto, la seconda o la prima punta. Anche causa infortuni dei compagni sicuramente è un giocatore che è stato utilizzato tanto. Credo che sia stato fino a questo momento un valore aggiunto per il Cagliari.
Su Yerry Mina
Lui è uno dei giocatori più utilizzati in questo momento. Abbiamo dimostrato che può giocare con continuità, vedremo se può partire dall'inizio o a partita in corso. Domani secondo me l'allenamento determinerà chi ci sarà dall'inizio.
LEGGI ANCHE: Cagliari-Bologna, designato l'arbitro del match: i precedenti non sorridono ai felsinei