Go Ahead Eagles e Bologna: da superfluo a titolare 

Nel 2019 Beukema era parte della squadra del Go Ahead Eagles, società calcistica della Eredivisie, la massima serie professionistica del calcio olandese. Al tempo, il suo allenatore Paul Bosvelt non lo ritenne all'altezza, tant'è che gli venne data la possibilità di lasciare il club.
Da quel momento in poi, il suo grande talento ha fatto sì che la sua carriera subisse una svolta. Queste le sue parole: "È incredibile come sono andate le cose. Stavo quasi per smettere. Dio solo sa dove sarei finito. Suona molto drammatico, ma non ho mai mollato. Sempre desideroso di imparare, di migliorare. Grazie anche agli infortuni di altri, ho avuto una possibilità. E l’ho colta."

Beukema, idee chiare sul futuro

In particolare, fu sotto la guida di Kees van Wonderen che il talento del difensore esplose, portando la squadra alla promozione in Eredivisie come capocannoniere. Poi, dopo due stagioni all'Az Alkmaar, arrivò l'interesse del Bologna, dove la sua crescita sembra non volersi arrestare. Sul suo futuro dice: "Voglio concludere bene questa stagione con il Bologna e poi, entro i prossimi due anni, mi piacerebbe giocare per un club ancora più grande. Qui scrivono di tutto, ormai ci sono abituato. Un giorno è l’Inter, poi la Juve, poi il Real o l’Atlético. Non nego che mi faccia effetto...sono tutti top club, è come un riconoscimento del mio lavoro quotidiano. Io sono comunque concentrato al 100% nel presente con il Bologna. Il prossimo obiettivo logico è la Nazionale olandese.”

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna-Verona, ottime notizie per Italiano: un big torna in gruppo

Bologna-Verona, ecco l'arbitro della gara: bilancio negativo per i rossoblù
Verso Bologna-Verona, Cambiaghi rivede il campo dopo cinque mesi: Italiano sorride

💬 Commenti