Dal Go Ahead Eagles al Bologna, la carriera di Sam Beukema ha subito una svolta inaspettata. Nel giro di cinque anni è riuscito non solo ad affermarsi all'interno della squadra rossoblu, nonché conquistare la tanto bramata Champions League, ma anche a finire nel mirino di big come Real e Atletico Madrid.
Il difensore classe 1998 si è raccontato all'emittente olandese RTV Oost, affrontando il passato e il presente del suo successo, con qualche riferimento ai suoi obiettivi futuri. Riportiamo di seguito alcuni dei temi trattati all'interno della docu-intervista.

Beukema: l'eroe dei tifosi

Inutile girarci attorno, le sue prestazioni parlano da sé e per questo Sam Beukema, per i tifosi rossoblu, rappresenta un pilastro della squadra, un vero e proprio eroe. Su questo grande calore nei suoi confronti afferma: "Qui tutti sono estremamente positivi. Quando cammino per strada, mi dicono sempre: ‘grande Sam, sei in forma eh’. Mi chiedono spesso una foto o un autografo, ma tutto in modo molto amichevole e rispettoso. Per questo non è mai invasivo e lo faccio con grande piacere. Qui il calcio è davvero al primo posto. In Italia e anche a Bologna è molto sentito."

E sulla conquista della Champions League commenta: "Abbiamo messo la città sulla mappa. È qualcosa di cui essere molto orgogliosi. Tutta Bologna è scesa in strada per esultare. C’erano probabilmente 50.000 persone nel centro città. La festa è stata enorme. Non ho mai visto così tanta gente insieme. È stato molto emozionante."

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)
Bologna-Verona, ecco l'arbitro della gara: bilancio negativo per i rossoblù
Verso Bologna-Verona, Cambiaghi rivede il campo dopo cinque mesi: Italiano sorride

💬 Commenti