Bologna-Monza, D'Ambrosio: "Il gol di Maldini ha avvantaggiato i nostri avversari”
Le parole del difensore biancorosso al termine della sconfitta del Dall'Ara

Il difensore del Monza, Danilo D'Ambrosio, ha analizzato in sala stampa la sconfitta maturata al termine del match del Dall'Ara contro il Bologna. Il numero 33 ha commentato la prestazione della sua squadra soffermandosi sui punti chiave della gara.
Loro hanno preso tanto campo
In sala stampa, Danilo D'Ambrosio ha espresso il suo pensiero sulla sconfitta incassata contro i rossoblu di mister Vincenzo Italiano:
Bisogna ancora crederci ci sono ancora tanti punti in palio e non vedo perché dobbiamo sentirci retrocessi. Dobbiamo lavorare sugli errori e rafforzare quello che abbiamo fatto. Siamo partiti bene e abbiamo trovato il vantaggio. Loro hanno preso tanto campo e non abbiamo avuto abbastanza forza. Con una squadra come il Bologna che ti mette alle strette negli ultimi metri prima o poi il gol lo subisci.
Bisogna essere più aggressivi
I biancorossi hanno subito sin qui troppi gol. Il numero 33 non attribuisce ad un singolo la colpa delle reti subite, pensando piuttosto ad un problema collettivo:
Quando si prende un gol è sempre una concausa di tante cose che non vanno bene. Bisogna essere più aggressivi. Dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo commesso ed essere più determinati e cattivi.
Il vantaggio non ha aiutato

Paradossalmente essere passati in vantaggio, con la rete di Daniel Maldini, non ha aiutato il Monza. Danilo D'ambrosio è convinto che la rete dell'uno a zero sia servita maggiormente alla squadra di casa:
Secondo me il primo gol ha dato vantaggio al Bologna che doveva riprendere la partita. Noi non li abbiamo riportati nella loro metà campo. Dall'altra parte c'è il merito del Bologna che ha grandi attaccanti e centrocampisti e un'idea del gioco molto offensiva. Dobbiamo essere più padroni quando scendiamo in campo
LEGGI ANCHE: Bologna-Monza, Bocchetti: "Un pari sarebbe stata tanta roba. Ci siamo fatti schiacciare troppo"