Le pagelle di Bologna-Roma: Dallinga e Ferguson non bastano, Lucumì altra serata no
Il Bologna ribalta la Roma ma si fa rimontare nell'ultimo di recupero. Dominguez fa il fenomeno, Ferguson ritrova il gol. Skorupski e Lucumì in ombra. I voti
Le pagelle dei subentrati del Bologna a partita in corso
Riccardo Orsolini 5
Relegato in panchina, quando entra ha più piglio di Ndoye però è troppo egoista in almeno tre circostanze. Gioca per il la rete personale quando invece sul 2-1 poteva fare scelte mirate alla collettività.
Santiago Castro s.v.
Entra nel finale, non ha il tempo di incidere.
Stefan Posch s.v.
Nel finale per cercare di difendere la vittoria che poi sfuma.
Samuel Iling-Junior 5
Nell'ultimo pallone deve gestire meglio la palla ed invece dà la possibilità alla Roma del corner che porta al rigore poi trasformato da Dovbyk.
La pagella di Vincenzo Italiano
Nella prima parte il suo Bologna non riesce ad impensierire la Roma brava a chiudersi e ripartire. Con gli spazi invece i suoi sono devastanti, la ribaltano e non la vincono per l'ingenuità della gestione nel finale. I cambi stavolta non sono performanti. Voto 6.
I voti della Roma di Claudio Ranieri
(3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 6, Hummels 6 (78' Celik s.v.), N'Dicka 6; Saelemaekers 7 (84' Zalewski s.v.), Konè 6,5, Paredes 5,5 (78' Pisilli s.v.), Angelino 6; Dybala 6 (84' Baldanzi s.v.), Pellegrini L. 5,5 (78' El Shaarawy s.v.); Dovbyk 6. All. Claudio Ranieri 6.
LEGGI ANCHE: Ferguson glaciale dal dischetto e dominante: torna al gol dopo quasi un anno