Il Bologna in seguito al pareggio ottenuto per 2-2 in casa della Juventus, si appresta a tornare in campo per un'importantissima sfida nella massima competizione europea. 

Nella giornata di mercoledì la squadra di Vincenzo Italiano sfiderà il Benfica, in quella che rappresenta l'autentica ultima spiaggia per i felsinei nella competizione. 

Le ultime gare di Champions League vedranno il Bologna impegnato tra le mura amiche del Dall'Ara contro il Borussia Dortmund e nuovamente in Portogallo contro lo Sporting Lisbona.

Champions League, sarà Petrescu l'arbitro di Benfica-Bologna

Quest'oggi sono state designate le terne arbitrali per la sesta giornata della Fase campionato di Champions League. In particolare la partita di Lisbona tra Benfica e Bologna sarà diretta dall'arbitro Radu Petrescu (ROU) con assistenti Ghinguleac (ROU) e Grigoriu (ROU). l quarto uomo sarà Birsan (ROU), con addetti VAR Van Boekel (NED) e Borosak (SVN).

Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù.

Sono stati designati gli arbitri per le gare della 6° giornata della Fase campionato di Champions League. Benfica-Bologna, in programma mercoledì, sarà affidata alla direzione di Radu Petrescu (ROU) assistito da Ghinguleac (ROU) e Grigoriu (ROU), con quarto uomo Birsan (ROU) e addetti VAR Van Boekel (NED) e Borosak (SVN).

I giocatori del Benfica
I giocatori del Benfica esultano dopo un gol (ph. Depositphotos)

Benfica-Bologna, arbitra Petrescu: i precedenti

Questa sarà la prima sfida del Bologna arbitrata dal fischietto rumeno, mentre sarà la seconda volta per il Benfica. Il primo e unico precedente risale infatti al 26 novembre 2020, e si tratta della sfida valida per il Girone D di Europa League tra Rangers e Benfica, gara terminata con il punteggio di 2-2 e con 3 ammonizioni totali. Sono invece 5 le gare dirette in Champions League.

LEGGI ANCHE: L'ex calciatore a ruota libera su Motta: "È una persona leale. Col Bologna..."

Notizie correlate
Benfica-Bologna, i convocati di Italiano: c'è un'assenza pesante
L'importanza di chiamarsi Sam: numeri da record per Beukema contro la Juventus

💬 Commenti