Fioccano le novità per quanto riguarda il calciomercato del Bologna. L'arrivo di Davide Calabria a Casteldebole ora libera definitivamente Stefan Posch, pronto ad accasarsi ad un Como che è letteralmente scatenato in questa sessione invernale con gli acquisti - tra gli altri - dello svincolato Delle Alli e di Ikoné della Fiorentina, ultimati in queste ore.

Calciomercato che ora si infiamma letteralmente e il cambio in casa Bologna è chiari: Calabria dovrà essere per Vincenzo Italiano sia un calciatore di esperienza sia un leader per la difesa ma soprattutto un jolly, capace di alzare il livello sulla fascia destra.

Dentro Calabria, fuori posch: la scelta di Sartori

Stefan Posch, al Bologna sin dal 2022 si appresta così a cambiare club. La scelta di Semplici è chiara: la sua cessione farà spazio all'entrata di Calabria per alzare il livello di esperienza: ex capitano del Milan, tante presenze in Champions League, uno scudetto e due supercoppe nel suo palmares.

Per quanto riguarda le cifre, Calabria dovrebbe passare in rossoblu' sulla base di 1 milione di euro più ulteriori 500 mila euro di bonus. Di seguito invece riportiamo le cifre dell'operazione Posch.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Posch - Como: le cifre dell'operazione

Come vi abbiamo già anticipato, il Como sta sferrando in queste ore l'accelerata decisiva proprio per Stefan Posch che dovrebbe dunque con ogni probabilità lasciare l'Emilia per accasarsi in Lombardia. 

Ancora non ci sono cifre ufficiali, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l'acquisto da parte del Como sarà a titolo definitivo e sulla base di 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Bologna, è fatta per Calabria: tutti i dettagli sul trasferimento. Fissate le visite
 

 

Notizie correlate
Le pagelle di Bologna-Como: De Silvestri e Fabbian stendono i lariani, Lykogiannis piede caldo
ULTIM'ORA | Bologna-Como, un centrocampista rossoblù salta il match per affaticamento muscolare

💬 Commenti