Prosegue la stagione, gli impegni si infittiscono e il peso delle partite cresce a dismisura.

Si entra nella parte calda, quella in cui sbagliare costa sempre qualcosa in più.

Il Bologna ha terminato il proprio percorso in UEFA Champions League, qualificandosi 28esimo e dunque uscendo dalla più ambita competizione europea.

Nonostante ciò, gli uomini di Italiano sono in piena corsa per i piani alti della classifica, con l'obiettivo di mirare ad un ulteriore piazzamento in qualche competizione internazionale.

Bologna, i prossimi impegni

La Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari delle prossime gare di campionato, in seguito anche ai vari risultati nelle coppe da parte delle squadre italiane interessate.

Sappiamo, ad esempio, che, oltre al Bologna, anche Inter, Lazio e Fiorentina non dovranno partecipare ai playoff delle rispettive competizioni, in quanto già qualificate agli ottavi.

Dovranno invece parteciparvi Atalanta, Milan e Juventus per quanto riguarda la Champions League e la Roma, per quanto concerne invece l'Europa League.

Sam Beukema, Stefan Posch e Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta dopo la rete al Lecce (ph. Image Sport)

Nella prossima giornata, la 24esima di campionato, il Bologna sfiderà il Lecce al Via del Mare domenica prossima alle ore 18:00.

Gli impegni successivi saranno invece la gara casalinga contro il Torino venerdì 14 alle 20:45 e la trasferta di Parma sabato 22 alle 15:00.

Le ultime su Bologna-Como: le scelte di mister Italiano
Bologna, manovre di mercato: da Calabria a Tchaouna | Il punto

💬 Commenti