Motta: "Sconfitta meritata all'andata, sarà una partita diversa rispetto a Roma. Su Soumaoro.."
Le parole in conferenza stampa di Thiago Motta a due giorni da Bologna-Udinese
Si avvicina il ritorno in campo del Bologna in seguito al successo esterno dell'Olimpico contro la Roma, i rossoblù di Thiago Motta affronteranno infatti domenica alle 15:00 allo stadio Renato Dall'Ara l'Udinese. Nella giornata di ieri si sono giocati gli ultimi venti minuti tra friulani e giallorossi, dove la squadra di De Rossi è uscita trionfante all'ultimo respiro, ed ha dunque accorciato sul Bologna. Oggi a due giorni da una gara dunque molto importante in chiave europea per il futuro dei felsinei, è intervenuto Thiago Motta in occasione della conferenza pre-partita di Bologna-Udinese.
Gli elogi per Thiago Motta ed il Bologna
Devo ringraziare per le belle parole che fanno sempre piacere in nome del Bologna. Ora serve pensare alla prossima partita contro l'Udinese davanti al nostro bel pubblico che vuole vedere un pomeriggio fantastico. Cercheremo di fare di tutto per regalare ai nostri tifosi una bella gioia. Le persone mi fanno i complimenti chiedendoci di continuare così. Vogliamo prepararci bene con grande concentrazione per la prossima partita, con la voglia di offrire al nostro pubblico il miglior calcio possibile.
Sulla partita di Roma
Riguardo sempre le partite fatte anche perché per preparare la partita successiva è importante. A Roma abbiamo fatto una bella prestazione, ma sicuramente possiamo migliorare soprattutto nella metà campo avversaria, a livello tecnico e di scelta dei momenti.
Sulla partita di andata a Udine
Li è successo che l'Udinese ha fatto un'ottima prestazione, con un primo tempo equilibrato. Dopo il secondo è diventato tutto più difficile. In contropiede sono pericolosi, dobbiamo portare la partita dove conviene a noi. Quel pomeriggio non ci siamo riusciti, loro hanno fatto meglio di noi e hanno meritato la vittoria. Domenica come sempre sappiamo ciò che affronteremo, serve ad essere pronti per fare il massimo. Ieri in pochi minuti hanno avuto in contropiede una possibilità, servirà limitare al massimo queste ripartenze.
Le ultime prestazioni del Bologna
L'ambizione l'abbiamo sempre avuta, così come l'impegno. Giochiamo con grande responsabilità, poi ci sono anche gli avversari. A Frosinone abbiamo fatto una bella prestazione, quello che dovevamo fare per portare la partita dalla nostra parte. Abbiamo avuto soprattutto nel secondo tempo tre occasioni chiarissime per segnare, questo è il calcio, è stato così anche contro il Monza. Anche in quel caso abbiamo fatto una grande prestazione. Con la Roma è stata una partita diversa, una squadra che propone gioco, e per questo hanno avuto anche delle occasioni da gol. La partita in quel caso è più aperta, e non penso sarà così domenica. Con la testa dobbiamo essere in grado di affrontare una squadra come l'Udinese che ha pregi e difetti. Spero che domenica potremo offrire ai nostri tifosi il miglior calcio possibile all'interno del contesto che la partita di presenterà.