Il grande ex di Bologna e Inter Julio Cruz ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha sviluppato le sue percezioni sul momento dei rossoblu dopo il pareggio per 2-2 contro l'Inter a San Siro.
Di seguito le sue parole.

Bologna, tra passato e presente: il cambio allenatore

D Thiago Motta a Vincenzo Italiano, il Bologna è riuscito a cavalcare le ali del successo nonostante il cambio di allenatore che tanto spaventava tifosi e non solo. A riguardo commenta: “Non va dimenticato quello che Motta ha costruito nella passata stagione, una stagione fantastica nella quale sono state poste delle basi importanti, ma non c'è dubbio che Vincenzo Italiano abbia saputo fare un grande lavoro. La squadra gioca, lo segue, ha saputo proseguire il lavoro fatto, installando anche principi diversi.”

Era successa la stessa cosa ai nerazzurri: “L'Inter di Mourinho ha fatto la storia, ma prima Mancini fece un lavoro pazzesco. Un lavoro anche per certi versi propedeutico. Quindi le cose spesso vanno per gradi e lo sapevo che a Italiano serviva solo tempo, perché le basi costruite dalla società, e dai giocatori che sono rimasti, hanno edificato principi solidi.”

Vincenzo Italiano e Thiago Motta
Vincenzo Italiano e Thiago Motta
Bologna, Ndoye non si muove: no secco al Napoli per l'attaccante
Calciomercato Bologna, l'Aek Atene ci prova per il terzino: torna la pista Biraghi

💬 Commenti