Marco Ballotta ex portiere del Bologna, in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it, ha commentato il pareggio nell’ultimo turno di Serie A tra Bologna e Napoli e si è poi soffermato sugli obiettivi stagionali della squadra di Vincenzo Italiano che continua a regalare momenti importanti ai propri tifosi. Ecco le parole di Ballotta.
Il posticipo dell'ultima giornata di Serie A termina con il pareggio tra Bologna e Napoli. Per Cristian Stellini, vice allenatore dei partenopei, si tratta di "un punto importante che permette ancora di sognare". Qual è il pensiero di Marco Ballotta sulla squadra di Conte e quella di Italiano, a sette giornate dal termine della Serie A?
Ritengo che la squadra di Italianosia la più in forma del campionato. Andare a Bolognae vincere è diventato difficilissimo per tutte le squadre. Il Napoliha fatto la sua partita, è andato in vantaggio e ha disputato un ottimo primo tempo; poi, nel secondo non è riuscito a gestire il risultato per i meriti del suo avversario che è stato molto aggressivo, riuscendo ad arrivare sotto porta in diverse occasioni. A ridosso della fine, c'è stata quell'occasione colossale che Castro non ha sfruttato. È stato un errore quasi imperdonabile, avrebbe cambiato gli scenari del campionato. Poteva finire in modo diverso, ma penso che il pareggio sia il risultato giusto, perché è stata una bella partita, giocata da entrambe a viso aperto. (...)
Santiago Castro (ph. Image Sport)
Il Bologna non mi ha meravigliato, perché è da quasi inizio campionato che gioca in questo modo. Anche contro il Napoli ha dimostrato la propria disinvoltura, è una squadra mai arrendevole che gioca per fare risultato pieno contro chiunque. È cresciuta tanto e, malgrado non sia andata benissimo, l'esperienza vissuta in Champions League ha dato quella consapevolezza di poter essere una squadra di alto livello
La Juventus si è dimostrata una squadra forte. Scommetto che arriverà tra le prime quattro". Sono le parole di Ranieri, nel post gara tra la Roma e la squadra allenata da Tudor. Marco Ballotta, invece, quali squadre vede favorite per la terza e la quarta posizione del campionato, considerando anche che il programma della prossima giornata prevede Atalanta-Bologna, Juventus-Lecce e il “Derby di Roma”?
Ranieri non ha detto una cosa sbagliata, perché la Juventus è andata a prendersi un punto prezioso contro una squadra in grande condizione, restando in piena corsa per la Champions; questo incrocio di partite, poi, potrebbe favorire non poco, almeno sulla carta, proprio la Juventus; se dovesse ottenere i tre punti contro il Lecce andrebbe a scavalcare proprio una tra Atalanta e Bologna, sia che finisca in parità o una delle due vinca. (...) È una situazione molto incerta, tante squadre sono racchiuse in pochissimi punti, ma se devo provare a indicare le maggiori accreditate, per la Champions anch'io penso che la Juventus ce la farà, mentre l'altra che aggiungo è il Bologna
Thijs Dallinga nel momento della rete all'Empoli (ph. Image Sport)