L'esordio di Nicolò con gli azzurrini fu nel marzo del 2022: fece anche parte del gruppo che andò all'Europeo nella scorsa estate

Si, e purtroppo fummo sfortunati. Non mancarono i problemi: molti giocatori facevano avanti e indietro col piano di sopra, cambiavamo modulo di continuo. Nel 4-3-3 Cambiaghi faceva l'esterno, poi passammo al 3-5-2. All'esordio con la Francia fece la seconda punta. In generale comunque, pur nascendo come attaccante esterno, è uno che nel reparto offensivo può dire la sua in ogni posizione: come anche da trequartista o anche nelle vesti di seconda punta. Ha una capacità di apprendimento che è fuori dal comune: scommetto che se istruito a dovere, riuscirebbe a fare anche il terzino"

Niccolò Cambiaghi
Nicolò Cambiaghi nel momento del gol al Bologna (ph. Image Sport)

L'anno prossimo ci sarà il grande in salto in Champions

E una gioia immensa per me vedere uno dei mici ragazzi arrivare in quel palcoscenico: è già approdato al punto massimo del calcio europeo, fare una esperienza del genere non potrà che fargli che bene per la sua crescita. Anzi: tutti i nostri giovani dovrebbero misurarsi a quei livelli. Dopo una bella gavetta, ovviamente.

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Mercato Fortitudo, c'è l'offerta per un giocatore di serie A. Il futuro di Panni...

💬 Commenti