Come evidenziato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, uno dei problemi del Bologna in questo avvio di stagione è rappresentato dalla difficoltà nel trovare con continuità la via della rete. Sono tanti i protagonisti della squadra di Vincenzo Italiano che dovrebbero aumentare il proprio apporto in termini di marcature alla squadra, e al momento gli unici che stanno dando qualcosa sono Castro (3 gol in 8 partite in Serie A) e Orsolini (2 gol in 7 partite di Serie A).

Bologna, Castro in campionato ha un altro passo

L'attaccante argentino classe 2004 del Bologna è una delle note positive in questo avvio di stagione dei rossoblù. Fino a questo momento sono 3 le marcature in Serie A, frutto delle reti in fila a Como, Monza e Atalanta

Santiago al momento è il titolare indiscusso dei rossoblù nel ruolo di prima punta, e nel match di mercoledì a Cagliari vorrà sbloccarsi nuovamente dopo due partite a digiuno contro Parma e Genoa.

This Dallinga
This Dallinga contro l'Aston Villa (ph. Image Sport)

Dallinga, anche in Francia partenze complicate

Al contrario di Castro, una delle delusioni dell'avvio di stagione è Thijs Dallinga. L'attaccante olandese fin qui ha decisamente faticato: oltre ai mancati gol, anche le prestazioni spesso hanno lasciato a desiderare. 

Tuttavia c'è una buona notizia a cui aggrapparsi, l'olandese in Francia ha segnato una valanga di reti: 37 in 86 partite. Nonostante questi numeri, in entrambe le stagioni a Tolosa, le partenze non furono delle migliori: 2 gol nelle prime 8 nel 2022-23 e 1 nella stagione 2023-24.

PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA

Bologna, tegola a centrocampo: dovrà operarsi, i tempi di recupero

💬 Commenti