Il pilastro della difesa rossoblu Sam Beukema ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, attraversando le ultime due stagioni al Bologna e la sua vita fuori dal campo.
Di seguito riportiamo le sue parole.

Bologna-Torino: un regalo di San Valentino ai tifosi?

“Vado dritto al sodo: i tre punti per i nostri tifosi e noi. E magari anche un mio gol, che mi manca un bel po'. Non importa come arriverà, mi piacerebbe arrivarci dopo due traverse prese. Forse ci siamo vicini, speriamo…”

Il Bologna sta attraversando un ottimo momento, infatti secondo il difensore si deve credere in questa squadra: "Perché siamo una famiglia. Un corpo unico. E se giochiamo con umiltà sappiamo che possiamo fare tutto contro tutti.”

Il suo riferimento tra i centrali olandesi e il sogno di raggiungerlo in Nazionale

“Van Dijk trovo sia una spanna sopra tutti” un idolo che sogna di raggiungere in Nazionale olandese: “Sì, lui e anche Joshua Zirkzee. Io e Josh ci sentiamo sempre, anche stamattina. Non parliamo solo di calcio ma di vita. Guardo sempre lo United. Abbiamo una chat con lui, Nodye e altri. C'è un'amicizia vera veramente forte tra tutti noi”.

Una parola per descrivere la scorsa stagione

“Amicizia. Si era creata un'alchimia fra noi, che ancora oggi esiste, enorme. Unica. Abbiamo Motta e ora Italiano: abbiamo fatto una grandissima stagione l'anno scorso e siamo lì anche quest'anno. Quindi…”

Il valore della squadra e il segreto dello spogliatoio

“Valori forti. Qui è come una famiglia." E sullo spogliatoio dice: “I discorsi di De Silvestri e Skorupski sono belli, perché provengono dal cuore, pieni di significato. Ma non dimentico che l'anno scorso, prima della gara contro la Juve, nello spogliatoio ci hanno mostrato un video confezionato dall'ufficio stampa. C'erano tutti i famigliari, genitori, amici, mogli, fidanzate che ci salutavano con complimenti e amore. Ho ancora i brividi se ripenso ai miei genitori che dicono di essere orgogliosi di me”.

Sam Beukema e Joshua Zirkzee
Sam Beukema e Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)
Salvatori su Bologna-Torino: "Piazza che merita soddisfazioni. Domani spettacolo al Dall'Ara"
Ballotta: "Con Italiano il Bologna ci ha guadagnato. Rispetto a Motta ha qualcosa in più"

💬 Commenti