Motta: "Castro propositivo e con grande voglia. Contentissimo per la convocazione di Zirkzee"
Le parole in conferenza stampa di Thiago Motta a due giorni da Atalanta-Bologna
Il Bologna di Thiago Motta viene da cinque vittorie consecutive, e domenica contro l'Atalanta al Gewiss Stadium andrà alla ricerca di un ulteriore risultato positivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione europea. A due giorni dal match di Bergamo ha parlato in occasione della consueta conferenza stampa pre-partita Thiago Motta. Di seguito le parole del tecnico italo-brasiliano in vista di Atalanta-Bologna.
Nel Bologna ci sono elementi del calcio di Gasperini?
C'è qualcosa, anche perché nell'anno fatto insieme ho visto tante cose belle, il modo di lavorare in allenamento nel quotidiano. Questa è la grande forza che ha lui e la sua Atalanta oggi. La cosa più difficile è mantenersi nelle zone alte della classifica, e la costanza che hanno lui e l'Atalanta è ammirevole. Ho portato avanti concetti che ho imparato quando eravamo insieme.
Sfida a Gasperini?
Non si gioca Gasperini contro Thiago Motta, ma l'Atalanta contro il Bologna. Io cerco di aiutare i nostri ragazzi a stare bene ed entrare in campo al massimo. I grandi protagonisti di questo sport sono loro. Sono due grandi squadre che si affronteranno e che stanno bene in questo momento.
Sulle ultime due partite dell'Atalanta
Ha un grande livello, due partite a San Siro contro due squadre costruite per lottare per il campionato. Il Milan quando spinge è difficile da affrontare non solo per l'Atalanta ma per tutti. Contro l'Inter a San Siro quando vai in svantaggio è molto difficile per il valore dell'avversario. La squadra di Gasperini è forte e sta bene.
Le condizioni di Saelemaekers
Sta bene come tutti gli altri. Ha recuperato e già fatto degli allenamenti con la squadra.