Bologna, altre cessioni vicine dopo Van Hooijdonk e Raimondo: il difensore offerto in prestito
Sfoltire l'organico per poi completare la rosa. Questo l'obiettivo dei rossoblù che lavorano alle cessioni. Due difensori pronti a lasciare
Con il ritiro di Valles ormai alle spalle e l'ultima amichevole in programma sabato contro il Mallorca prima del debutto in campionato con l'Udinese, Vincenzo Italiano nonostante Europei, Coppa America e Olimpiadi che non hanno permesso al tecnico di avere tutti i big a disposizione, ha potuto comunque fare le prime sue valutazioni sui giocatori che ha allenato in questo primo mese di sua esperienza in rossoblù.
Sartori e Di Vaio oltre che sul fronte ingressi, per sfoltire l'organico stanno lavorando sulle uscite in tutti i reparti. Se Corazza deve valutare la possibilità di andare in prestito dopo aver rinnovato, due attaccanti sono già pronti a nuove esperienze.
Van Hooijdonk al Cesena, Raimondo al Venezia
Sydney Van Hooijdonk sarà un nuovo giocatore del Cesena. L’attaccante olandese è sbarcato ieri sera in Romagna ai bianconeri e firmerà un contratto di due anni più opzione per una terza stagione, a fronte di un indennizzo di circa 250 mila euro. Operazione che porta al Bologna comunque qualcosa in cassa considerando che l'attaccante era arrivato da svincolato ed era a un anno dalla scadenza del contratto.
L'altra cessione in procinto di essere formalizzata è quella in prestito di Antonio Raimondo: dopo la stagione da 9 gol in B alla Ternana, il classe 2004 aveva proposte da Sampdoria e Frosinone ma rimarrà in Serie A vestendo la maglia Venezia di Eusebio Di Francesco. Oggi previste le visite mediche.