Bazzani: "Il Bologna ha mantenuto la razionalità del suo percorso seguendo i propri principi"
Le parole dell'ex attaccante Fabio Bazzani sul Bologna di Vincenzo Italiano
Sul gol del 2-0
Quelli del Bologna sono tutti sotto la linea della palla e con un passaggio di dieci metri da calcio da fermo vengono saltati Castro e i due centrocampisti centrali. Altra situazione in cui di difesa alta non c'è traccia.
Problemi anche in attacco
Il calcio di Italiano non può prescindere dagli esterni d'attacco e a Napoli tutti e quattro, mi riferisco a Orsolini, Ndoye, Odgaard e Castro, non hanno dato nulla. A quel punto anche Castro, se non arrivano i rifornimenti dalle fasce, va in difficoltà perché non si può pretendere che riempa l'area da solo. E qui veniamo a un altro aspetto che a Napoli è mancato: gli inserimenti dei centrocampisti. Tocca anche a loro riempire l'area.
Centravanti
Sia castro che Dallinga sono prospetti giovani ma non sono due giocatori fatti e finiti. Si sera che le potenzialità che hanno le tirino fuori ma ad oggi non sono certezze.
Sorteggi Champions
Questo è un club che, lo si è visto dalle operazioni di mercato fin qui concluse, non si è fatto prendere la mano dalla Champions per mettere a rischio il bilancio, ha mantenuto la razionalità del suo percorso, porta avanti i suoi principi e non vuole fare il passo più lungo della gamba.
Obiettivo stagionale
Io credo che il target debba essere la conquista di un posto in Europa: penso anche alla Conference League. Se questo Bologna navigherà tra il settimo e l'ottavo posto avrà fatto un buon campionato.
LEGGI ANCHE: Il Bologna 106 giorni dopo: l'analisi da Motta a Italiano