Bazzani: "Il Bologna ha mantenuto la razionalità del suo percorso seguendo i propri principi"
Le parole dell'ex attaccante Fabio Bazzani sul Bologna di Vincenzo Italiano

Dopo la pesante sconfitta del Bologna per 3-0 sul campo del Napoli, l'ex attaccante Fabio Bazzani ha rilasciato un'intervista a Il Resto Del Carlino. Ecco le parole dell'opinionista di Dazn e di E' TV per il “Pallone nel 7”.

Errori a Napoli
Partirei dalla difesa. E voglio subito dire che è troppo facile, ma soprattutto sbagliato, attribuire la responsabilità dei gol subiti alla cosiddetta 'difesa alta' di Italiano. Semplicemente perché due di quei tre gol sono stati presi a difesa schierata.
Sulle reti di Kvaratskhelia e Di Lorenzo
Sul gol di Di Lorenzo nel momento in cui Lobotka fa partire l'azione sotto palla ci sono otto calciatori del Bologna e sette del Napoli. E quando Di Lorenzo ha la palla al piede per avviare lo scambio con Kvaratskhelia sotto la linea della palla il Bologna ha addirittura sette calciatori contro cinque del Napoli.

Zero alibi tattici
In due ‘frame’ della stessa azione il Bologna è in superiorità numerica. E non è che quando passi da un sistema di gioco a un altro puoi permetterti di trascurare la cura dei dettagli, la concentrazione, la percezione del pericolo e quella che io chiamo la disperazione di chi non vuole subire gol. Queste sono caratteristiche che prescindono dall'allenatore e che in quello sviluppo di azione sono mancate.