Il Bologna di Vincenzo Italiano non si ferma più: arriva un altro grande successo, stavolta in casa del Torino. I rossoblù scavalcano nuovamente il Milan e salgono al settimo posto con 28 punti e una gara da recuperare.

Le buone notizie non finiscono qui per gli emiliani: il gol decisivo è stato siglato infatti da Thijs Dallinga, dopo una bellissima azione corale conclusa da il grande assist di Miranda per l'attaccante olandese, che trova finalmente il suo primo gol italiano. 

Si apre la bottiglia di ketchup

Intorno a Dallinga aleggiava questa storia della bottiglia di ketchup, raccontata negli scorsi mesi. Oggi il bomber classe 2000 l'ha aperta, aprendo anche le marcature di una partita fino a quel momento complicatissima, specialmente dopo il rigore fallito dal Toto Castro. Dopo il gol dell'ex Tolosa, il match si è messo sui binari giusti e Pobega, ex di giornata, ha chiuso i conti sullo 0-2.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (ph. Image Sport)

Dopo un periodo decisamente complicato e anche sfortunato, viste le diverse volte che si è visto annullare il gol tra campionato e Champions, Dallinga ha finalmente aperto i conti. L'auspicio di tutto l'ambiente è che questa rete possa essere la svolta della sua stagione.

Dallinga: è il gol della svolta? La rete è da record

L'ex Tolosa entra al 70' minuto al posto di un Castro sottotono rispetto alle ultime uscite, e impiega appena un minuto per chiudere l'azione e per correre sotto lo spicchio dei tifosi ospiti, che ha sempre creduto in lui. Questa rete costituisce un record in Serie A, infatti la sua marcatura contro il Torino è la seconda più veloce (42 secondi) realizzata da un subentrato dopo quella di Tijjani Noslin (29 secondi), sempre contro i granata.

La speranza di tutto l'ambiente in casa Bologna è che adesso il classe 2000 si sia finalmente sbloccato. La rete da record, può sicuramente aiutarlo a prendersi il Bologna. Intanto oggi ha scritto il primo capitolo della sua nuova storia.

LEGGI ANCHE: Italiano è ambizioso: "Europa? E' un obiettivo di tutti. Ecco quando torna Ndoye"

 

 

Notizie correlate
L'ammissione di Ravaglia: "Lo vediamo dalla percezione che le altre squadre hanno di noi"
Babbo Dallinga e il suo regalo di Natale in Torino-Bologna: "Ora spero di segnarne tanti"

💬 Commenti