Con la sosta che entra nel vivo, lo sguardo dei tifosi del Bologna si proietta senz'altro sui prossimi impegni che attendono gli uomini di Italiano.

Dopo la gara di campionato contro il Como, ecco che potrà finalmente iniziare il tanto atteso percorso dei rossoblù nella nuova UEFA Champions League.

La prima sfida sarà in casa contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, mentre la seconda sarà la trasferta del 2 ottobre, peraltro molto emozionante, che avrà luogo ad Anfield Road, contro il Liverpool.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

Entro stasera la lista Champions

Oggi è il giorno del giudizio per Vincenzo Italiano, che dovrà scegliere definitivamente chi potrà partecipare o meno alle partite della più ambita competizione europea.

Tra i presenti inaspettati dovrebbe esserci Lewis Ferguson, il cui rientro dall'infortunio dovrebbe avvenire nel mese di ottobre.

Un'altra novità potrebbe riguardare Oussama El Azzouzi, reduce anch'egli da diversi problemi fisici, ma non troppo lontano dal recupero definitivo.

Sul marocchino c'è dunque un'incognita: la sua presenza nella lista non va data per scontata.

Sugli esclusi abbiamo più certezze: Mihajlo Ilic è stato bocciato dal tecnico siciliano, così come Jesper Karlsson, gravemente insufficiente nella sfida di domenica contro l'Empoli.

Un altro assente dovrebbe essere Lorenzo De Silvestri, per permettere minutaggio ai più giovani.

Dubbi anche su Benjamin Dominguez, tornato in Argentina per il visto: da tenere monitorata la sua situazione.

Ad ogni modo, avremo ufficialità a riguardo nelle prossime ore, per conoscere i 25 uomini scelti per combattere in suolo europeo.

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
"Zirkzee pesce fuor d'acqua, ecco cosa deve fare Italiano": l'ex difensore lancia la stoccata

💬 Commenti