La moviola di Bologna-Venezia: il focus sui rigori per i rossoblù
La spiegazione dei momenti salienti del match e le pagelle degli arbitri
La moviola del match
I quotidiani sportivi hanno fatto chiarezza sugli episodi cruciali dell'incontro, in particolare sui rigori concessi al Bologna, di seguito la moviola.
Il primo riguarda appunto il contatto Haps-Ndoye, che causa il primo penalty.
La Gazzetta dello Sport
Al 19', appoggiato da Beukema, lo svizzero prende palla poco prima della trequarti e si fa la propria maratona dentro l'area, Haps lo impatta, rigore ineccepibile.
Corriere dello Sport
Giusta l'interpretazione sul primo calcio di rigore assegnato al Bologna: al 19' del primo tempo Ndoye viene trattenuto da Haps in maniera evidente, lo svizzero è in vantaggio e ha il pallone a disposizione, corretto assegnare il tiro dagli undici metri.
Successivamente ecco il focus anche sul secondo, nel contrasto tra Idzes e Dallinga.
Corriere dello Sport
Nel secondo episodio è stata necessaria l'On Field Review (che salva l'arbitro nella valutazione complessiva) dopo che Idzes, nel tentare di calciare la palla, colpisce Dallinga, il quale anticipa l'avversario con la punta del piede. […] Resta la costante discussione sul fatto che rigori così possano essere generosi o meno, ma in termini di regolamento la scelta è corretta: l'attaccante del Bologna arriva anticipando tutti, il difensore prende in pieno il piede dell'avversario commettendo un intervento imprudente.
Le pagelle agli arbitri: il voto a Massimi
Corriere dello Sport: Massimi (arbitro) 6
La Gazzetta dello Sport: Massimi (arbitro) 6; Giallatini (guardalinee) 5.5; Colarossi (guardalinee) 5.5
LEGGI ANCHE: Bologna-Venezia, le pagelle dei quotidiani: Ndoye vola, male Karlsson