Italiano chiama, Dominguez risponde e incide. E nel post gara avvisa: "Mi sto adattando"
Prima gioia italiana per il classe 2003. Le sue parole nel post partita
Il Bologna di Vincenzo Italiano vince e convince anche contro il Monza in Coppa Italia. Sono adesso sette le reti nelle ultime due, senza subirne neanche una. Cinque vittorie nelle ultime sei partite, a testimonianza della crescita esponenziale dei rossoblù. Tra i migliori in campo c'è sicuramente Benjamin Dominguez, subentrato al posto dell'infortunato Orsolini e decisivo con un gol e un assist.
Dominguez, che impatto!
Il classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile del Gimnasia La Plata, con cui debutta nel novembre del 2021 nel match di Primera Division vinto 5-1 contro il Talleres, poco dopo (gennaio 2022) firma anche il suo primo contratto da professionista con il club biancoblu. Ci vorranno 8 mesi (settembre 2022) per vedere il suo primo gol nella partita di Superliga vinta per 3-1 contro l'Indipendiente.
Oggi arriva invece il primo gol in Italia: si fa trovare pronto sul secondo palo e deposita in rete il gol del 3-0, pregevole anche l'assist per Castro in occasione del 4-0. Dopo l'esordio da titolare contro il Genova a Marassi, nella scorsa ha fatto vedere i primi segnali di crescita, sfiorando il gol, arrivato poi oggi in Coppa Italia contro il Monza. Il classe 2003 lavora per diventare una risorsa importante per il Bologna di Italiano.
Segnali incoraggianti dalla gemma argentina, chiaramente soddisfatto nel post gara. Di seguito le sue parole, raccolte da Tuttomercatoweb.
Le parole di Dominguez
Sono molto contento di questa bella vittoria di squadra e dei gol in collaborazione con Santi. Abbiamo un bel rapporto, mi ha aiutato tanto ad ambientarmi nelle prime settimane. Finora non ho avuto molto spazio, ma oggi mi sono fatto trovare pronto. Mi sto adattando al calcio italiano, è un calcio fisico, sto lavorando in palestra e imparando la lingua oltre ad allenarmi sempre forte
LEGGI ANCHE: Coppa Italia, Pobega dopo Bologna-Monza: "È un nostro obiettivo. A Roma mi ha fatto molto male"