Se in questi primi 45 minuti di gioco degli ottavi di finale di Coppa Italia il risultato dello stadio Dall'Ara tra Bologna e Monza sta sorridendo ai rossoblù grazie alle reti realizzate da Tommaso Pobega e Riccardo Orsolini (2-0), lo stesso non si può dire della fortuna.

La Dea bendata, infatti, ha deciso di metterci lo zampino e proprio al momento della rete felsinea, al 37', la formazione di Vincenzo Italiano è stata costretta ad un cambio obbligato che ha lasciato i tifosi presenti allo stadio e quelli davanti ai televisori con il fiato sospeso.

Bologna-Monza, Orsolini esce per infortunio

Subito dopo aver realizzato il gol del momentaneo 2-0 sfruttando l'assist di Castro e scavalcando Pizzignacco con un perfetto tocco sotto, l'esterno classe 1997 si è fermato per un problema muscolare. 

L'infortunio è apparso subito preoccupante, tanto che Orsolini ha immediatamente lanciato via i guanti con una smorfia di disappunto ed ha richiamato l'attenzione della panchina. Orso è uscito immediatamente dal campo e al suo posto è entrato l'argentino Benjamin Dominguez.

Benjamin Dominguez e Stefano Sabelli
Benjamin Dominguez in contrasto con Stefano Sabelli in occasione di Genoa-Bologna (ph. Image Sport)

Ecco le condizioni del numero 7 rossoblù: salterà sicuramente il match con la Juventus

Le condizioni di Riccardo Orsolini sono ora da valutare. Per stabilire i tempi esatti per il recupero dall'infortunio occorreranno degli esami strumentali, ma stando al comunicato ufficiale del club felsineo si tratterebbe di un risentimento muscolare  alla coscia destra

La speranza del Bologna è che i tempi non si protraggano più del dovuto, ma il volto sofferente de numero 7 rossoblù e la zona della gamba coinvolta non lasciano presagire nulla di buono. 

Dita incrociate per Vincenzo Italiano che, però, sicuramente perderà una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico in vista di Juventus-Bologna in programma sabato prossimo all'Allianz Stadium di Torino.

LEGGI ANCHE: Bologna-Monza, Dallinga indisponibile: ecco il motivo

Monza, Nesta non si dà pace: "Il 4-0 faccio fatica ad accettarlo. Loro hanno una rosa profonda"
Cronaca Bologna: 30enne marocchino ai domiciliari per caporalato, reclutava le vittime al bar

💬 Commenti