2024 anno storico e indimenticabile: il pagellone del Bologna
Si conclude un anno indelebile per i rossoblù: il pagellone del 2024
Il pagellone: Thiago Motta, Beukema e…
Thiago Motta: 7.5. Rendimento simile e valutazione uguale per il predecessore Thiago Motta, ora alla Juventus. L'aver riportato la squadra in Champions League è senza dubbio il non plus ultra del suo periodo in rossoblù. L'aver contornato il tutto con un gioco collaudato, moderno e offensivo ha reso tutto più scintillante. Stesso voto di Italiano anche perchè i valori delle due rose restano comunque differenti.
Ferguson: 7. Il brutto infortunio ha certamente frenato l'andamento del suo anno, che rimane comunque positivo. Centrocampista totale con un senso del gol invidiabile (basta vedere i suoi numeri in rossoblù) e una leadership fuori dal comune. Il suo recupero a pieno regime ha fornito nuove risorse al Bologna di Italiano.
Beukema: 7. Una delle piacevoli sorprese della passata stagione. Arrivato dall'AZ la scorsa estate ha impiegato pochissimo tempo a prendersi una maglia da titolare e l'affetto dei tifosi. Difensore moderno, dotato di ottima conduzione palla e rapidità nell'anticipo è diventato un totem del Bologna e uno degli indispensabili di Italiano. Non è un caso che diversi club siano rimasti colpiti dalle sue prestazioni.