Italiano: "Mi dispiace se la gente è delusa, ma mi sembra esagerato. Ci metterei la firma..."
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Parma
Sui cambi: zero minuti per Dallinga
Se avessimo saputo della superiorità dopo pochi minuti della ripresa forse qualche cambio a fine primo tempo sarebbe stato diverso, ma quando ho deciso di giocamela con le mezzali offensive avevo Lykogiannis e Ndoye cotti e non c'è stato spazio per Dallinga, che era comunque reduce dalla partita di Liverpool nella quale aveva riportato una caviglia malconcia. Se avessimo trovato quel guizzo che è mancato per poco potevano rivelarsi scelte giuste. Il dato di fatto è che dobbiamo alzare le percentuali sui gol.
Su Orsolini
Nessun problema con lui, ha sempre giocato e c'è spazio anche per gli altri che lavorano in settimana per mettermi in difficoltà e per mettere minuti nelle gambe. Aspetto i suoi gol come tutti. Oggi ha tirato due/tre volte, si sono aperti dei varchi importanti, ma se non le sblocchiamo subito è dura farlo con il passare dei minuti perché gli avversari poi si chiudono.
Sulle difficoltà sotto porta
Metterei la firma per creare così tanto ogni partita. Battiamo corner, tiriamo in porta: per gli attaccanti è un peccato non metterla dentro. Capisco quando l'avversario ti schiaccia e non arrivano occasioni, ma nel momento in cui stazioniamo molto nell'area avversaria dobbiamo battere su questo. Abbiamo fatto una rifinitura lavorando solo negli ultimi 16 metri. Ribadisco: è un peccato perché i palloni arrivano, passano davanti alla porta e gli attaccanti non possono permettersi di non avere numeri diversi da quelli che stanno avendo.
Su Iling Junior
È entrato bene. Per me ha forzato qualche volta sul piede debole calciando in due occasioni con il destro: lì deve appoggiarsi sullo scarico. Molte volte è andato al cross e loro l'hanno spizzata per un millimetro sul lato debole. Su Urbanski - ad esempio - ho urlato ‘gol ’perché era un'occasione ghiotta. Dobbiamo essere più famelici.
Su Karlsson
Le opportunità vanno date a tutti. Speravo in una sua giocata, in un guizzo come capitato a Samardzic contro di noi. Con il tiro da fuori ci è andato vicino. Con il lavoro e i giusti meccanismi miglioreremo tutti sotto porta.
LEGGI ANCHE: Holm, l'ammissione dopo il pari: "Oggi è mancata..."