Italiano: "Mi dispiace se la gente è delusa, ma mi sembra esagerato. Ci metterei la firma..."
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Parma
Al Dall'Ara, al termine del pareggio della settima giornata della Serie A 2024/25 tra Bologna e Parma (0-0 il risultato finale), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
L'analisi del match da parte di Italiano
È mancata la giocata vincente, ci abbiamo provato con i cross, con i tiri da fuori e con qualche palla nei corridoi. Oggi è stata un'altra partita che potevamo portare tranquillamente a casa ma non ci siamo riusciti. Ho messo giocatori offensivi per alzare il baricentro ma non siamo riusciti a vincere nonostante la superiorità numerica. Sta di fatto che non subiamo gol e dopo 6 rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità e abbiamo fatto la nostra partita. Se Urbanski o Castro per un soffio l'avessero messa dentro, ora staremmo parlando di tutt'altro. In casa bastava un pizzico di più per avere altri risultati, dispiace perché lo meritavamo e lavoreremo per migliorarci.
Sulla trazione anteriore del Bologna
È un peccato fare così pochi gol in casa ed è lì che dobbiamo focalizzarci. Ad una certa avevamo Ndoye, Fabbian, Urbanski, Castro e Iling, più i terzini che attaccavano da dietro e Remo con i due centrali difensivi sulle respinte. Dobbiamo crescere, lasciando perdere il fattore superiorità: dobbiamo avere più precisione, cattiveria e concretezza. Oggi dovevamo vincerla. Devono arrivare gol anche dalle palle inattive e dai centrocampisti.
Una vittoria su 9 partite
Arriviamo da Anfield dove siamo stati bravi e oggi dopo un pareggio non ho fiducia in questi ragazzi? Mi sembra esagerato. Orso deve sbloccarsi, Ndoye deve essere più concreto. Mi dispiace se la gente è delusa, anche io pensavo che potessimo portarla a casa ma non è mai facile. Lavoreremo per la prossima partita perché vedo una crescita, vedo lo spirito giusto, ma in alcuni aspetti abbiamo delle lacune e dobbiamo battere il chiodo su questi aspetti.