Accostato anche al Bologna, ma lui allontana i rumors: "E' il mio sogno"
Il giovane talento è stato accostato a diversi club, tra cui anche il Bologna
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta dimostrando nelle ultime uscite di essere una squadra compatta e organizzata che vuole ambire a traguardi prestigiosi. Gli ultimi risultati vanno in questa direzione, tanto che i punti sono gli stessi della passata stagione con Thiago Motta.
Tuttavia la società è sempre molto vigile sul mercato, specialmente quando si parla di giovani talenti. Uno di questi, accostato al Bologna, ha parlato ieri sera al Gran Galà del Calcio Aic.
Il Bologna lo segue: i dettagli
Infatti come riportato da Nicolò Schira tempo fa il Bologna vorrebbe portare sotto i Portici il bomber classe 2005, in prestito allo Spezia, Francesco Pio Esposito.
Infatti lo stesso Di Vaio avrebbe osservato il giovane bomber nel match contro la Reggiana. Tuttavia il Bologna non sarebbe il solo club interessato, infatti si sottolinea come anche una squadra di Premier League lo starebbe monitorando, e lo avrebbe tenuto d'occhio nel match dell'Italia Under 21.
Proprio il classe 2005 ha parlato ieri sera in mixed zone ai media presenti prima dell'inizio del Gran Galà del Calcio Aic. Il bomber è stato infatti premiato ieri come miglior giovane della Serie B. Lo stesso ha parlato anche del proprio futuro, di seguito le parole del giocatore raccolte da Calciomercato.com, che segnala che anche il Napoli non si sarebbe nascosto nei gradimenti al giocatore.
Le parole di Pio Esposito sul premio ricevuto, gli obiettivi e il suo futuro
E' il primo premio personale così importante che vinco, sono molto contento di essere in mezzo a tutti questi campioni, tra il top del calcio italiano. Ringrazio l'AIC per il premio e lo Spezia che mi ha fatto arrivare qui. L'obiettivo è la Serie A, il sogno è riportare lo Spezia lì. Questa stagione dovevo riconfermarmi in Serie B, cerco di fare il meglio poi l'anno prossimo si vedrà.
Sul futuro, la Serie A e il mercato
Futuro all'Inter? Sicuramente è un sogno, dopo 10 anni di Settore Giovanile, in cui ho vestito questa maglia in giro per tutto il mondo. Sappiamo il livello alto dell'Inter, quindi con calma devo fare tutti gli step. Se sono pronto per la Serie A? Non essendoci arrivato non he ho la piena certezza, ma mi sento già pronto e voglioso di mettermi alla prova. Anche in Under 21 ho giocato con ragazzi che fanno quel campionato
Sul mercato
Ho letto, anche i miei amici mi mandano degli articoli. Ma sarebbe da stupidi concentrarsi su altro, con lo Spezia stiamo facendo un campionato difficile. In questo momento non posso deconcentrarmi, voglio portare lo Spezia in Serie A
Sui contatti
Ogni tanto Baccin (vice-ds dell'Inter) mi scrive o mi chiama, mi fa sentire importante per l'Inter. E' una cosa che mi gratifica molto, mi fa sentire che l'Inter c'è, anche se sono allo Spezia.
Su chi vincerà lo scudetto
Spero l'Inter, sono di proprietà dell'Inter e il mio sogno è tornare lì. Sarà una lotta alla pari con il Napoli.
LEGGI ANCHE: Italiano ha fatto gli stessi punti di Motta, ma senza Zirkzee, Calafiori e Saelemaekers