Dzemaili: "Non facile rimpiazzare Zirkzee, Calafiori e Saelemaekers. Contento per Saputo"
Le parole dell'ex centrocampista rossoblù sulla squadra di Vincenzo Italiano
Sul caso Theo-Leao
Penso che magari Fonseca facci ancora fatica a farsi seguire, il Milan non mi dà la sensazione di essere un gruppo. Non ti puoi comportare come hanno fatto Leao e Theo, in un gruppo. Se sei entrato da un minuto non c'entra niente, tu sei un giocatore come tutti gli altri. Io ho sempre vissuto esempi di Cavani, Hamsik, Lavezzi, Pandev, erano fenomeni con cui giocavo, ma erano soprattutto compagni meravigliosi, i primi a tirare il gruppo, a dare esempi positivi. Non puoi fare i capricci come i bambini quando gli togli la cioccolata.
Sul Napoli
Ha fatto un mercato buonissimo, forse è la squadra che ha centrato gli acquisti più mirati di tutta la Serie A con la Juve, Neres e Lukaku sono giocatori che con Conte faranno molto bene. Me lo aspetto tra i primi tre, ha uno dei migliori allenatori al mondo.
Ex Torino, Parma e Genoa
Finalmente sono tutte in Serie A! Mi piace molto il modo in cui il Parma dopo la promozione non si è fatto distruggere, io Pecchia l'ho avuto quando era il vice di Benitez e so che è un grande lavoratore. Spero che abbia una stagione tranquilla, come il Genoa.
Su Svizzera-Italia
Stavo lavorando per la tv Svizzera ed ero allo stadio. Sono rimasto molto deluso dall'Italia, come tutti gli italiani. Per noi è stata forse la partita più semplice degli ultimi 5-6 anni, non ci aspettavamo un'Italia così priva di idee.
Mi piace molto il coraggio di Ricci, un giocatore che fa bene a questa squadra, e il ritorno di Tonali ha portato tanta qualità. La Svizzera invece ha fatto passi indietro rispetto all'Europeo, mi preoccupa la fase difensiva.
LEGGI ANCHE: Ferguson, il padre Derek annuncia il rinnovo con il Bologna