Tra poche ore il Bologna sarà impegnato nella sfida casalinga di Champions League contro il Lille. Di questo ne ha parlato l'ex centrocampista rossoblù Giancarlo Marocchi, che ha voluto toccare anche il tema del rendimento in campionato, commentando anche l'ultima sconfitta contro la Lazio. Ecco l'intervista di Giancarlo Marocchi rilasciata nell'edizione odierna del Corriere di Bologna.

Sull'errore di Pobega contro la Lazio

Una sciocchezza enorme. Ma quell'eccessiva foga è dovuta al desiderio di dare il proprio contributo. Il ragazzo è buono, genuino, generoso, è uno che pensa alla squadra. E allora sai cosa ti dico? Con il Lille lo farei partire titolare, proprio perché l'errore è stato grosso. L'ho visto disperato uscire dal campo e poi anche nello spogliatoio. Sono convinto che possa dare tanto, ha tecnica e quantità, è da recuperare subito.

Sam Beukema (ph. bolognafc.it)
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

I nuovi arrivi e i tempi di ambientamento

Ci si spetta sempre che tutti facciano bene subito, ci vuole un po' di tempo. Per giudicare bisogna aspettare un anno e mezzo. Prendo ad esempio Casale: è un buon giocatore, l'ha dimostrato, è vero che a Genova ha sbagliato, ma non possiamo fermarci a un episodio. Fra l'altro ha una coppia di centrali davanti molti forti.

Sulla sconfitta in 10 contro la Lazio

In questo campionato è successo a tutti, a parte l'eccezione del Parma proprio contro il Bologna. La Lazio è la squadra più in forma del campionato, in fiducia, e fino al rosso il Bologna gli è stato pari. Fin lì era stato un bel banco di prova, poi solo difficoltà. Un uomo in meno pesa tanto, sì.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Le pagelle di Bologna-Lille: non basta uno Skorupski da 8 | Lucumì illude, Posch involuto
Bologna-Lille | Gattor e Castaldo non bastano, Tonin sciupa e rossoblù fuori dalla Youth League

💬 Commenti