Marocchi difende Bologna e Pobega: "Lo metterei titolare con il Lille. Rossoblù sfortunati..."
L'intervista all'ex centrocampista di Bologna e Juventus che ha parlato del momento dei rossoblù
Bologna compatto in parità numerica
I risultati in campionato non sono affatto deludenti perché questo Bologna è “consistente” ed è lì a lottare fra il quinto e l'ottavo posto. Una collocazione positiva e non scontata dopo il cambio di allenatore e la cessione di due top. Non si può sempre pensare di fare meglio dell'anno prima, la cosa importante però è essere lì a lottare. Il risultato finale può essere figlio di piccole sfumature, magari di un giocatore che esplode.
Sul rendimento in Champions League
Penso che contro il Lille il Bologna deve sbloccare la situazione, i ragazzi se lo meritano. Quello zero nei gol fatti dà noia. Aspettiamo per dire che è fuori dai playoff: la situazione è tosta, ma ci sono quattro partite. Non facciamoci ingannare dai risultati, la squadra per quanto ha fatto ha raccolto il minimo, ma non ha mai fatto partite timide, non è mai stato preso a pallate o stradominato.
Sul sorteggio
Piuttosto tornerei al sorteggio… Quando sono uscite le squadre mi son detto “non è così malaccio”, poi ora guardi la classifica e cinque tue avversarie sono tra le prime otto. Devo ribadire il giudizio: non poteva esserci sorteggio peggiore. In ogni caso col Lille deve succedere qualcosa, bisogna tenere botta.
Segnare per vincere
L'obiettivo è segnare e vincere, l'atteggiamento mentale deve essere quello e allora con il Lille guarderei un pizzico in meno alla fase difensiva e mi concentrerei sull'attacco: la squadra è solida, può permetterselo.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole dell'ex centrocampista Mourad Meghni