Il Bologna fa la storia: torna in finale di Coppa Italia a distanza di più di 50 anni (stagione 1973-1974 successo in finale ai rigori contro il Palermo). A farne le spese l'Empoli di Roberto D'Aversa, già sconfitto all'andata per 3-0. Il risultato di stasera 2-1 (gol di Fabbian e Dallinga)  certifica difatti la qualificazione dei rossoblù, mettendo anche il punto esclamativo. Al termine del match ha parlato proprio il centrocampista classe 2003 ai microfoni di Mediaset,analizzando la partita e raccontando le sue emozioni in merito a questo storico traguardo. Andiamo a riportare di seguito quanto ha dichiarato.

Le parole di Fabbian su partita e sensazioni

Siamo contentissimi, era una partita che avevamo impostato all'andata. Oggi siamo stati bravi a fare gol, tenere il risultato e siamo usciti da grande squadra.

Il Bologna può sognare di battere il Milan e vincere il trofeo? La risposta di Fabbian

Noi ce la mettiamo sempre tutta e vedremo… Ora cerchiamo di prepararci al meglio. Abbiamo anche il campionato da portare avanti. Cerchiamo di continuare così e dare il massimo

Giovanni Fabbian
L'esultanza di Giovanni Fabbian dopo il gol del primo vantaggio rossoblù (ph.Image Sport)

Le parole di Fabbian sulla finale e tifosi

Ulteriori dichiarazioni del centrocampista classe 2003 sono state rese note dal sito del Bologna. Andiamo di seguito a riportarle:

Segreto? Il nostro punto di forza è il gruppo, questo credo faccia la differenza. La finale è un grande traguardo per noi, per i tifosi che ci sono sempre vicino e per la città

LEGGI ANCHE: Bologna, un Diavolo per capello? Appuntamento con la storia, anche nel 74 Milan nel cammino…

 

 

🗣️Empoli, D'Aversa: "Usciamo da un traguardo storico con onore"
🎙️Di Vaio rassicura: "Rinnovo Italiano? C'è la volontà di sedersi e programmare il futuro"

💬 Commenti